Nurachi 

Nella Cantina Caddeo lo spettacolo “Géricault” e un cabaret-letterario sperimentale

Si apre stasera la prima giornata di CantinArte, la rassegna culturale che vedrà come protagonisti artisti e scrittori ospitati nella cornice della Cantina Caddeo a Nurachi.

L’appuntamento è alle 19 in via Nuraghe 12 con due spettacoli.  La suggestiva cornice apre le sue antiche porte per una serata dedicata all’arte di Théodore Géricault, uno dei più grandi pittori francesi del XIX secolo.

La serata, a cura di Marco Pili, presidente dell’Associazione Domus de Ladrini, vedrà la partecipazione degli artisti Tonino Mattu e Simone Cireddu che approfondiranno la vita e l’opera del maestro francese. Un’occasione imperdibile per gli amanti dell’arte e della cultura di immergersi nella bellezza e nell’intensità dei capolavori di Géricault.  Il lavoro di Cireddu e Mattu sarà visitabile durante tutti gli appuntamenti di CantinArte, fino al 1° giugno quando si terrà il finissage.

La pittura di Tonino Mattu si scontra con i video di Simone Cireddu: Géricault è uno spettacolo in loop che propone allo spettatore/osservatore inattese esperienze sinestetiche. Tre quadri a olio su tela e tre video monocanale saturano l’ambiente espositivo, e i gesti pittorici, i suoni e le

Fonte: Link Oristano


Leggi Tutte le Notizie di oggi in Sardegna

Sarda News - Notizie in Sardegna

E' un blog di informazione che include un Aggregatore di articoli dalle principali fonti in informazione in Sardegna 

Per il contenuto integrale si rimanda alla fonte proprietaria dei diritti sempre indicata a fine articolo (in caso di feed rss esterno)

Per proporre i tuoi feed o un contenuto originale, scrivici a info@sardanews.it 

Per tutti gli aggiornamenti seguici su TELEGRAM

o su Facebook https://www.facebook.com/sardanotizie