Oristano
I dati del 24° Rapporto sulla gestione dei rifiuti
Per il quarto anno consecutivo la Sardegna è al secondo posto fra le regioni italiane in termini di percentuale di raccolta differenziata dei rifiuti. E tra le province, Oristano e Nuoro sono le più virtuose.
È quanto emerge dai dati riportati nel 24° Rapporto sulla gestione dei rifiuti urbani in Sardegna, redatto dalla Sezione regionale del Catasto dei rifiuti dell’Arpas, con la collaborazione degli Osservatori provinciali dei rifiuti e dell’Assessorato regionale della Difesa dell’Ambiente. Il Rapporto è stato pubblicato nei giorni scorsi ed espone e analizza la situazione dei rifiuti urbani raccolti e gestiti in nell’Isola nel 2022.
Il quantitativo di rifiuti raccolti in modo differenziato sul territorio regionale è stato di 554.947,65 tonnellate, in calo di oltre 5.200 tonnellate rispetto alle 560.210,27 del 2021, con una percentuale di raccolta differenziata del 75,81%, in leggera crescita rispetto al 2021. A livello pro capite la raccolta differenziata nel 2022 è stata pari a circa 352 chili per abitante: in calo di oltre 2 chili rispetto al 2021. Il pro capite è in calo in tre province, tra cui Oristano (le altre sono Cagliari e Sud Sardegna).
Leggi Tutte le Notizie di oggi in Sardegna
Sarda News - Notizie in Sardegna
E' un blog di informazione che include un Aggregatore di articoli dalle principali fonti in informazione in Sardegna
Per il contenuto integrale si rimanda alla fonte proprietaria dei diritti sempre indicata a fine articolo (in caso di feed rss esterno)
Per proporre i tuoi feed o un contenuto originale, scrivici a info@sardanews.it
Per tutti gli aggiornamenti seguici su TELEGRAM
o su Facebook https://www.facebook.com/sardanotizie