Cagliari

I dati dell’Indagine nazionale sullo stato di attuazione delle reti tempo-dipendenti dell’Agenas

Sanità da bollino rosso in Sardegna. È quanto rileva il rapporto di Agenas sullo stato di salute di cure, ospedali e Asl nell’Isola, presentato oggi attraverso un corposo dossier di 643 pagine che analizza lo stato di salute dei settori sanitari. In particolare lo studio si riferisce agli esiti della Terza indagine nazionale sullo stato di attuazione delle reti tempo-dipendenti condotta nel 2023 analizzando i risultati del monitoraggio rispetto al 2022.

Pronto soccorso
La tabella relativa al tempo di permanenza in pronto soccorso

Nell’Isola si sono registrati 185.422 accesso al pronto soccorso in un anno, con un tempo di permanenza in media di 125, 73 minuti per i codici bianchi (contro i 164,26 della media nazionale); 255,91 per quelli verdi (la media nazionale è di 229,96); 418,66 per i gialli (la media nazionale è di 416,51) e 295,78 per i pazienti più gravi con codice rosso (contro la media nazionale di 403,30 minuti). E un paziente su quattro se ne va prima prima della visita medica, o in corso di accertamenti oppure prima della chiusura della cartella clinica. La percentuale di abbandono del

Fonte: Link Oristano


Leggi Tutte le Notizie di oggi in Sardegna

Sarda News - Notizie in Sardegna

E' un blog di informazione che include un Aggregatore di articoli dalle principali fonti in informazione in Sardegna 

Per il contenuto integrale si rimanda alla fonte proprietaria dei diritti sempre indicata a fine articolo (in caso di feed rss esterno)

Per proporre i tuoi feed o un contenuto originale, scrivici a info@sardanews.it 

Per tutti gli aggiornamenti seguici su TELEGRAM

o su Facebook https://www.facebook.com/sardanotizie