Uras

Prosegue il percorso partecipativo del Gal, che definisce strategia, azioni e budget

Prosegue il percorso partecipativo del Gal Marmilla. Oggi, alle 16.30, presso l’aula consiliare comunale di Uras, in via Eleonora d’Arborea 86, si terrà l’incontro di animazione finalizzato alla definizione delle strategie, delle azioni e dei budget della programmazione leader.

L’intervento sarà animato dal supporto tecnico del Gal e prevede la raccolta di idee e proposte da parte dei portatori di interesse.

L’attività si concluderà domani, sempre alle 16.3, nella sala consiliare del Comune di Usellus. Nel corso dell’attività si procederà alla definizione finale degli interventi e alla validazione del processo partecipativo.

Il programma dei workshop finalizzato alla costruzione del nuovo Piano di Azione Locale del GAL Marmilla aveva preso avvio lo scorso 30 ottobre a Mogoro, in seguito al PublicLab, svoltosi a Baradili alla presenza dei sindaci che compongono la governace del GAL.

Il processo partecipativo è proseguito a Lunamatrona, dove si è definita la cosiddetta analisi “SWOT”, che ha permesso di evidenziare punti di forza e opportunità del progetto. Ad Ales i portori d’interesse hanno individuato e gerarchizzato i fabbisogni del territorio.

A Barumini il focus è stato sui fabbisogni formativi del territorio. E ad Asuni la definizione condivisa della prossima strategia.

Il programma accompagnerà il territorio sino al 2027.

Lunedì, 20 novembre 2023

 

 

 

 

 

 

 

 

Fonte: Link Oristano


Leggi Tutte le Notizie di oggi in Sardegna

Sarda News - Notizie in Sardegna

E' un blog di informazione che include un Aggregatore di articoli dalle principali fonti in informazione in Sardegna 

Per il contenuto integrale si rimanda alla fonte proprietaria dei diritti sempre indicata a fine articolo (in caso di feed rss esterno)

Per proporre i tuoi feed o un contenuto originale, scrivici a info@sardanews.it 

Per tutti gli aggiornamenti seguici su TELEGRAM

o su Facebook https://www.facebook.com/sardanotizie