Oristano

Il prefetto Angieri: “Episodi isolati”

Nuove telecamere per potenziare il sistema di video sorveglianza saranno attivate dall’amministrazione comunale dopo i recenti attentati incendiari verificatasi nel paese. E’ quanto  annunciato dal sindaco di Santa Giusta Andrea Casu, nel corso  del vertice convocato dal prefetto Salvatore Angieri  in prefettura e al quale sono intervenuti anche i rappresentanti delle forze dell’ordine e dei vigili del fuoco.

Due le auto distrutte dalle fiamme nei giorni scorsi, una delle quali di un ex componente della pubblica sicurezza che aveva ricoperto anche ruoli apicali in un sindacato di polizia.

Il prefetto ha sottolineato che “si è trattato di episodi isolati”.

“La situazione”, ha spiegato, “è attentamente seguita e monitorata dalle forze dell’ordine per rispondere alla domanda di sicurezza che viene dalla comunità locale”.

Il sindaco  Casu ha ringraziato il prefetto e le forze di polizia per l’attenzione dedicata al territorio e ha assunto l’impegno, appunto,  di implementare il numero di telecamere del sistema di videosorveglianza  per innalzare il livello di sicurezza e  supportare più efficacemente l’attività investigativa delle forze dell’ordine.

A breve sarà costituito un tavolo di lavoro tra il Comune e l’Arma dei Carabinieri per una migliore sistemazione dell’impianto.

Salvatore Angieri
Il prefetto Salvatore Angeri

Lunedì, 20 novembre 2023

Grazie di aver letto questo articolo. Se vuoi commentarlo, accedi al sito o registrati qui sotto. Se, invece, vuoi inviarci un’informazione, una segnalazione, una foto o un video,  puoi utilizzare il numero Whatsapp 331 480 03 92, o l’indirizzo email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.[1]

References

  1. ^Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. (www.linkoristano.it)

Fonte: Link Oristano


Leggi Tutte le Notizie di oggi in Sardegna

Sarda News - Notizie in Sardegna

E' un blog di informazione che include un Aggregatore di articoli dalle principali fonti in informazione in Sardegna 

Per il contenuto integrale si rimanda alla fonte proprietaria dei diritti sempre indicata a fine articolo (in caso di feed rss esterno)

Per proporre i tuoi feed o un contenuto originale, scrivici a info@sardanews.it 

Per tutti gli aggiornamenti seguici su TELEGRAM

o su Facebook https://www.facebook.com/sardanotizie