Livorno

Uomo di origine cinese accusato di riciclaggio

Nella sua auto aveva nascosto sotto vuoto 250mila euro. L’uomo, di origini cinesi e residente in Sardegna, era partito dal porto di Olbia, ma  i militari della Guardia di finanza  lo hanno fermato al suo arrivo nel porto di Livorno.

Alle richieste di rito, formulate dai finanzieri,  ha riferito di non trasportare nulla di particolare e di avere con sé solo un po’ di soldi per sue spese personali, esibendo un migliaio di euro. Ma lo stato di nervosismo, unito all’esperienza dei militari ed a risposte generiche e poco convincenti, hanno insospettito i finanzieri che quindi hanno sottoposto il veicolo a una accurata ispezione.

Sono stati ritrovati 250mila euro in contanti, in vario taglio e mazzette confezionate sottovuoto e con peperoncino, occultati in più parti: nel vano ruota di scorta, in un pannello di una portiera e tra le bevande all’interno di un frigo portatile presente in auto.

Dagli ulteriori accertamenti eseguiti è emerso che il profilo reddituale e patrimoniale dell’uomo  era assolutamente incompatibile con la somma trasportata.

L’uomo è stato denunciato per riciclaggio. La sua posizione è al vaglio dell’autorità giudiziaria.

Lunedì, 20 novembre 2023

Fonte: Link Oristano


Leggi Tutte le Notizie di oggi in Sardegna

Sarda News - Notizie in Sardegna

E' un blog di informazione che include un Aggregatore di articoli dalle principali fonti in informazione in Sardegna 

Per il contenuto integrale si rimanda alla fonte proprietaria dei diritti sempre indicata a fine articolo (in caso di feed rss esterno)

Per proporre i tuoi feed o un contenuto originale, scrivici a info@sardanews.it 

Per tutti gli aggiornamenti seguici su TELEGRAM

o su Facebook https://www.facebook.com/sardanotizie