Arcidano

Il Comune ha affidato i lavori per la manutenzione e la valorizzazione del cortile

Sono stati affidati i lavori di valorizzazione e manutenzione straordinaria del cortile della scuola dell’infanzia e della prima infanzia di Arcidano. L’intervento sarà possibile grazie a fondi del bilancio comunale 2023, pari a 38.500 euro.

“I lavori prevedono la sistemazione del cortile attorno alla scuola”, spiega il sindaco Davide Fanari, “con livellamento e realizzazione di un prato rustico con impianto di irrigazione, posa di alberi subadulti per ombreggiare in prossimità dei giochi. Saranno alberi da frutto, affinché i bambini possano conoscere le varie fasi di sviluppo, dalla nascita del fiore alla raccolta frutto;. Previsti anche percorsi sensoriali con erbe aromatiche e officinali, piccoli arbusti fioriti capaci di attrarre le farfalle ed uno spazio per la creazione di un piccolo orto e di una piccola serra”.

“L’intervento particolarmente voluto e sostenuto dall’amministrazione comunale”, prosegue Fanari, “coglie il duplice scopo di venire incontro alle esigenze delle insegnanti e delle mamme e soprattutto garantisce uno spazio gioco all’aperto fruibile e decoroso, divertente e allo stesso tempo didattico e creativo per i nostri piccoli alunni”.

“Il progetto è stato redatto in un’ottica di continuità con gli interventi già effettuati”, conclude il sindaco: “l’installazione dei giochi in legno, l’ampliamento del corpo di fabbrica adibito a sala polifunzionale e i recenti lavori di manutenzione straordinaria che hanno interessato l’edificio della prima infanzia e il suo cortile”.

Soddisfatto della scelta di stanziare risorse di bilancio per tale intervento anche il capogruppo in Consiglio comunale Emanuele Cera: “La sistemazione degli ambienti esterni dà continuità ai progetti realizzati dall’Amministrazione comunale precedente”.

Davide Fanari sindaco San Nicolò d'Arcidano
Davide Fanari

Mercoledì, 22 novembre 2023

Fonte: Link Oristano


Leggi Tutte le Notizie di oggi in Sardegna

Sarda News - Notizie in Sardegna

E' un blog di informazione che include un Aggregatore di articoli dalle principali fonti in informazione in Sardegna 

Per il contenuto integrale si rimanda alla fonte proprietaria dei diritti sempre indicata a fine articolo (in caso di feed rss esterno)

Per proporre i tuoi feed o un contenuto originale, scrivici a info@sardanews.it 

Per tutti gli aggiornamenti seguici su TELEGRAM

o su Facebook https://www.facebook.com/sardanotizie