Baressa

In programma domenica anche la visita a diversi monumenti

Tappa anche a Baressa e Ales per le iniziative di Plastic Free in occasione della “Giornata mondiale della Terra”: nei due paesi tanti volontari saranno impegnati per rendere il mondo più più pulito, liberandolo dai rifiuti.

Si parte oggi da Baressa alle 16. “Si seguirà un percorso da ben 4,5 chilometri. Il punto d’incontro dei volontari sarà in via Fani, angolo via Milano, con prosecuzione ai lati della SP43, strada comunale Baressa-Ussaramanna, poi in via Sa Gruxi, località Su Strintu e nei pressi della località Sibiriu. Il gruppo Plastic Free di Baressa al momento registra cinque iscritti ma solitamente, come spesso succede, altri se ne aggiungeranno a poco prima della partenza”, ha spiegato il referente locale di Plastic Free Luciano Montanari.

“Il materiale da recuperare, identificato già in parte in sopralluogo precedente, comprendepneumatici, bottiglie di plastica e stoviglie, indifferenziato di vario tipo, un cartello stradale in disuso, lattine, bustoni neri dal dubbio contenuto, componenti di motori e una borsa con cavetti elettrici. Non è escluso si trovi dell’altro”.

Domani – domenica 21 aprile – invece partenza di prima mattina per i volontari di

Fonte: Link Oristano


Leggi Tutte le Notizie di oggi in Sardegna

Sarda News - Notizie in Sardegna

E' un blog di informazione che include un Aggregatore di articoli dalle principali fonti in informazione in Sardegna 

Per il contenuto integrale si rimanda alla fonte proprietaria dei diritti sempre indicata a fine articolo (in caso di feed rss esterno)

Per proporre i tuoi feed o un contenuto originale, scrivici a info@sardanews.it 

Per tutti gli aggiornamenti seguici su TELEGRAM

o su Facebook https://www.facebook.com/sardanotizie