Oristano
Il programma degli eventi anche a Sedilo e Narbolia
L’Anpi provinciale di Oristano organizza le celebrazioni del 25 aprile e una commemorazione dell’eccidio nazifascista delle Fosse Ardeatine – nell’80° anniversario – con un nutrito programma di eventi.
Si inizia giovedì 25 aprile in occasione del 79° anniversario della liberazione dal nazifascimo: a partire dalle 10 durante la mattinata si svolgeranno le commemorazioni dei partigiani di Oristano in tre luoghi della città: al Parco della Resistenza, in viale Repubblica; al Centro giovani “Flavio Busonera”; presso il monumento ai caduti in piazza Mariano.
La sera invece ci si sposterà al teatro San Martino, alle 17.30, per il convegno,“La partecipazione della Guardia di finanza alla Guerra di Liberazione”. Dopo il saluto delle autorità, interverranno il colonello Gerardo Severino, già direttore del Museo storico della Guardia di Finanza, e poi Carla Cossu e Giovanni Fenu dell’Anpi di Oristano.
A Sedilo, invece, l’appuntamento è per domenica 28 aprile con la cerimonia di commemorazione ai caduti delle Fosse Ardeatine e l’iniziativa “Memorie di un territorio”. Appuntamento alle 17 in piazza Cocco: dopo i saluti delle autorità
Leggi Tutte le Notizie di oggi in Sardegna
Sarda News - Notizie in Sardegna
E' un blog di informazione che include un Aggregatore di articoli dalle principali fonti in informazione in Sardegna
Per il contenuto integrale si rimanda alla fonte proprietaria dei diritti sempre indicata a fine articolo (in caso di feed rss esterno)
Per proporre i tuoi feed o un contenuto originale, scrivici a info@sardanews.it
Per tutti gli aggiornamenti seguici su TELEGRAM
o su Facebook https://www.facebook.com/sardanotizie