Il prefetto Angieri ha riunito i rappresentanti delle formazioni politiche
Elezioni regionaliOristano
Il prefetto Angieri ha riunito i rappresentanti delle formazioni politiche
Una intesa per regolamentare le modalità di svolgimento della propaganda elettorale, a due settimane dal voto per le Regionali, è stata raggiunta questa mattina in Prefettura a Oristano. Il prefetto Salvatore Angieri aveva convocato i rappresentanti delle formazioni politiche che parteciperanno alla competizione elettorale del 25 febbraio.
All’incontro erano presenti anche i vertici territoriali delle forze dell’ordine e i rappresentanti degli Enti locali. Sono state esaminate le consolidate norme che disciplinano la propaganda elettorale e stabilite opportune regole per lo svolgimento dei comizi, al fine di assicurare al confronto elettorale un clima di serena e civile dialettica democratica, nonché garantire la correttezza e la parità tra i contendenti.
Le intese raggiunte sono state trasferite in un verbale-accordo che sarà pubblicato sul sito web della Prefettura e trasmesso ai partiti politici e agli Enti locali.
Al termine dell’incontro il prefetto ha rivolto un augurio a tutti i partecipanti alla competizione elettorale, auspicando “un sano confronto dialettico nel rispetto della pari partecipazione”.
Lunedì, 12 febbraio 2024
Leggi Tutte le Notizie di oggi in Sardegna
Sarda News - Notizie in Sardegna
E' un blog di informazione che include un Aggregatore di articoli dalle principali fonti in informazione in Sardegna
Per il contenuto integrale si rimanda alla fonte proprietaria dei diritti sempre indicata a fine articolo (in caso di feed rss esterno)
Per proporre i tuoi feed o un contenuto originale, scrivici a info@sardanews.it
Per tutti gli aggiornamenti seguici su TELEGRAM
o su Facebook https://www.facebook.com/sardanotizie
commenta