Ha fatto il giro del web la foto dei bagni all'interno di un Bar a Mamoiada con la richiesta di 0,50 cent per accedere ai servizi igenici
Questo il post condiviso da centinaia di utenti
"MAMOIADA, "AUTUNNO IN BARBAGIA" 2 novembre 2018
Dopo un viaggio di oltre 100 km entro nel bar che si trova *** e mi dirigo al bancone per ordinare 2 caffè e 2 cioccolate per le mie bambine, e nel frattempo vado al bagno con la piccola di 7 anni.
Ecco in foto quello che trovo: dobbiamo pagare 50 cent a testa per entrare!!! Sono ovviamente contrariata ma cerco le monete senza trovarne.
Penso allora "pagherò l'ingresso al barista nel conto al tavolino" e provo ad entrare, e vendo richiamata dal guardiano del bagno: "Ehi!! nn vede? Si paga!!!"
... così provo a spiegare che avrei pagato tutto con la consumazione non avendo monete, ma il guardiano è stato irremovibile, ha chiesto il pagamento ANTICIPATO
e non mi ha fatto entrare, ne me ne mia figlia di 7 anni!!
Ovviamente ci sono rimasta male... vado al banco, dove mio marito già sorseggia il suo caffè, per parlare col barista e li entrambi cogliamo la seguente conversazione della barista con tre avventori: "certo che pagano solo i turisti, se facessi pagare a voi che siete clienti abituali tutte le volte che usate il bagno..."
Ovviamente ci siamo alzati e siamo andati via da quel bar per trovare correttezza e pulizia, ma soprattutto cordialità, presso un altro bar del centro.
Tutto in barba all'art 187 del TULPS e a tutte le sentenze che obbligano il barista a offrire gratuitamente il servizio agli avventori paganti, e al FISCO, dato che il pagamento dell'ingresso al bagno non viene scontrinato, ma soprattutto alla PROVERBIALE OSPITALITA' SARDA... Peccato per l'occasione perduta..."
Leggi Tutte le Notizie di oggi in Sardegna
Sarda News - Notizie in Sardegna
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Per proporre i tuoi feed o un contenuto originale, scrivici a info@sardanews.it
Per tutti gli aggiornamenti seguici su TELEGRAM
o su Facebook https://www.facebook.com/sardanotizie