SARDA NEWS Notizie dalla Sardegna e dal Mondo
  • Sarda News
  • Ultime Notizie
  • Offerte di Lavoro in Sardegna
  • Radio
02.Nov

Vannacci: "La marcia su Roma è una data storica, parteciperei a una cena per ricordarla"

Vannacci:

(Adnkronos) - "La marcia su Roma il 28 ottobre del '22 è una data storica, quindi se abbiamo delle persone che si interessano di storia e che vogliono ripercorrere quei momenti storici, non vedo quale sia il problema". Roberto Vannacci, leader di Futuro Nazionale, parteciperebbe ad un evento per 'ricordare' la marcia su Roma, che segnò l'inizio dell'ascesa di Benito Mussolini.  

Incalzato dalle domande dei cronisti, che gli hanno chiesto se parteciperebbe a queste iniziative, Vannacci ha risposto: "Perché no? Non ho partecipato però se mi viene proposta una conferenza, una cena, un'occasione nella quale si ricorda un evento storico, io non faccio distinzione". E ha aggiunto: "Qualcuno si stupisce quando qualcuno organizza una cena per ricordare l'unità d'Italia? O quando qualcuno magari organizza una riunione per ricordare la rivoluzione francese? Allora non vedo perché ci debba essere così tanto sbalordimento per un evento storico di questo tipo". 

A quanti gli hanno ricordato che a queste cene vengono esposti simboli fascisti, il leader di Futuro Nazionale ha replicato: "C'è qualcuno che ha queste cene ha proposto di ricostituire il partito fascista? E quando ho una ricorrenza della rivoluzione francese si porta la bandiera repubblicana dell'epoca? Quale sarebbe la differenza?" 

E il 25 aprile? "Quando il 25 aprile diventerà una festa conciliante sì, quando comincia a essere invece quando continua a essere un modo per dividere i buoni dai cattivi, mi dispiace ma non è questo il mio spirito", ha detto rispondendo a chi gli ha chiesto se parteciperebbe a una commemorazione per il 25 aprile. "Ho partecipato al 25 aprile tantissime volte vestendo un uniforme e rendendo onore ai caduti e alla Repubblica e l'ho fatto con grande fierezza e con grande onore. Quindi non vedo quale sia il problema" ha concluso. 

Articolo precedente: Auto rubata al parroco in provincia di Napoli, il furto mentre diceva messa per i defunti al cimitero Prec Articolo successivo: Cammariere all'Accademia del Pop, masterclass e concerto a Cagliari - Notizie Avanti
  • Consulente Commerciale Verisure a Sassari

    Verisure, leader nella sicurezza monitorata in Italia e in Europa, offre un'opportunità unica per

    ...
  • Addetti/e alla Vendita per Supermercati Hardis in Sardegna

    Hardis S.r.l. ricerca Addetti/e alla Vendita per i punti vendita Hardis presenti in Sardegna, da inserire all’interno della rete vendite

    ...
  • Addetti alla Logistica per IKEA FASS Shopping Center Cagliari Elmas

    IKEA Italia seleziona un/a Addetto/a alla Logistica da inserire con orario part-time presso lo store di Cagliari Elmas.

    L'offerta

    ...
  • Assistente di Studio Odontoiatrico (ASO) per Studio Dentistico a Quartu Sant'Elena

    Lo Studio Cocco, moderna e avanzata struttura odontoiatrica privata di Quartu Sant'Elena, seleziona un/una ASO (Assistente di Studio

    ...
  • ARST Sardegna: Selezioni per 3 Posti da Impiegato Tecnico Amministrativo (Tempo Indeterminato)

    ARST Sardegna: Selezioni Pubbliche per 3 Posti da Specialista Tecnico Amministrativo (Tempo

    ...
  • Iperceramica Cerca Addetti alle Vendite Full-Time a Sassari

    Iperceramica S.p.A., azienda leader nel settore dell'arredo bagno, pavimenti e rivestimenti, seleziona

    ...
  • Abbanoa assume 2 Addetti/e Amministrazione del Personale a Tempo Indeterminato - Cagliari

    Abbanoa S.p.A., il Gestore Unico del Servizio Idrico Integrato della Sardegna, ha pubblicato una

    ...
  • Magazziniere full-time su tre turni - ricezione e movimentazione merci

    La filiale Gi Group di Olbia seleziona per azienda cliente un/a Magazziniere/a Esperto/a da inserire in

    ...
  • Concorso ARPAS: 4 Istruttori Tecnici a Cagliari | Tempo Indeterminato

    Concorso ARPAS: 4 Istruttori Tecnici a Cagliari | Tempo Indeterminato
    ARPAS (Agenzia Regionale per la Protezione dell'Ambiente della

    ...
  • Addetti/e Vendita per supermercato GDO a Olbia

    Per importanti aziende clienti operanti nel settore della Grande Distribuzione Organizzata, Gi Group

    ...

ASCOLTA RADIO FUSION
Free Music Web Radio - Creative Commons

📰 Leggi Tutte le Notizie di oggi in Sardegna

Sarda News - Notizie in Sardegna

Blog di notizie, informazioni ed eventi in Sardegna. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.

Per proporre i tuoi feed o un contenuto originale, scrivici a: info@sardanews.it

Seguici su: Facebook  |  X (Twitter)

Privacy Policy • Cookie Policy

Sarda Web Network

Sardanews.it • Sardaweb.it • Sardalavoro.it • RadioFusion.it • SinnaiNews.it