Busachi

Elisa Fadda eletta nella scuola primaria di Fordongianus. Proclamazione ufficiale da parte del sindaco Orrù 

Si è insediato a Busachi il primo Consiglio comunale dei ragazzi. Lo ha proclamato ufficialmente il sindaco Giovanni Orrù lo scorso 25 marzo, durante una ordinaria riunione di Consiglio.

La sindaca è Elisa Fadda e i consiglieri Gaia Caboni, Alessia Cocco, Viola Concudu, Nicola Cossu, Matteo Espis, Stefano Fadda, Davide Frongia, Luca Masala, Virginia Masala, Mauro Mele, Francesco Solinas e Matteo Tiddia.

L’iniziativa, proposta dal Coordinatore Nazionale dei Consigli Comunali dei ragazzi Mario Dirubbo, è stata condivisa dalla Scuola Primaria di Fordongianus, in cui sono avvenute le elezioni.

“Il Consiglio comunale dei ragazzi è stato istituito per dare la possibilità ai più giovani di far sentire la propria voce e di poter interagire con il mondo degli adulti. Si ispira ai principi della Convenzione dei diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza approvata dall’Assemblea generale delle Nazioni Unite nel 1989”, ricorda il sindaco di Busachi, Gianni Orrù. “È la prima volta che nel nostro Comune si insedia il Consiglio Comunale dei Ragazzi”.

“I bambini inizieranno un percorso molto importante per la loro crescita, per essere cittadini

Fonte: Link Oristano


Leggi Tutte le Notizie di oggi in Sardegna

Sarda News - Notizie in Sardegna

E' un blog di informazione che include un Aggregatore di articoli dalle principali fonti in informazione in Sardegna 

Per il contenuto integrale si rimanda alla fonte proprietaria dei diritti sempre indicata a fine articolo (in caso di feed rss esterno)

Per proporre i tuoi feed o un contenuto originale, scrivici a info@sardanews.it 

Per tutti gli aggiornamenti seguici su TELEGRAM

o su Facebook https://www.facebook.com/sardanotizie