Marrubiu

Successo per gli eventi dedicati alla flora con PaesArci

Una giornata tra i colori e la bellezza delle specie botaniche (locali e non solo) con il primo appuntamento di PaesArci, la rassegna di eventi curata dal Comune di Marrubiu per la scoperta del territorio. Protagonisti della mattina di oggi un’ottantina di bambini della scuola dell’infanzia, che hanno avviato un nuovo progetto nel giardino dell’istituto.

“Gli alunni hanno dato vita a un orto scolastico: tra semi di pomodori, zucchine e altri ortaggi, hanno potuto toccare con mano la terra. L’esperienza sensoriale è stata inoltre arricchita dalla scoperta delle piante aromatiche”, ha spiegato il sindaco di Marrubiu, Luca Corrias. “L’iniziativa è stata possibile grazie alla disponibilità dell’Istituto comprensivo, guidato dalla dirigente Marina Enna, e degli insegnanti. Imprescindibile anche la preziosa collaborazione dell’Intergruppo Cultura Marrubiu, di cui fanno parte anche dei nonni: ciò ha permesso un bellissimo scambio generazionale”.

Nel pomeriggio PaesArci ha fatto tappa all’Orto botanico di Salvatore Scanu, che ha presentato un proprio libro sulla flora. “I partecipanti hanno potuto apprezzare le piante, tra le quali delle specie non autoctone come gli aceri giapponesi e le querce americane”, ha commentato il primo cittadino. “L’Orto è una risorsa

Fonte: Link Oristano


Leggi Tutte le Notizie di oggi in Sardegna

Sarda News - Notizie in Sardegna

E' un blog di informazione che include un Aggregatore di articoli dalle principali fonti in informazione in Sardegna 

Per il contenuto integrale si rimanda alla fonte proprietaria dei diritti sempre indicata a fine articolo (in caso di feed rss esterno)

Per proporre i tuoi feed o un contenuto originale, scrivici a info@sardanews.it 

Per tutti gli aggiornamenti seguici su TELEGRAM

o su Facebook https://www.facebook.com/sardanotizie