Serramanna

Le analisi dovranno verificare se l’area sia stata inquinata dai rifiuti

Avevano trasformato un terreno di loro proprietà, nelle campagne di Serramanna, in una discarica non autorizzata, dove periodicamente bruciavano i rifiuti, tra cui plastica, ferraglie, mobili e rottami.

Padre e figlio, di 52 e 29 anni, entrambi disoccupati, sono stati denunciati dai carabinieri.

L’accusa è quella di gestione non autorizzata di rifiuti speciali pericolosi non urbani, realizzazione di discarica non autorizzata e combustione illecita di rifiuti, in concorso.

I carabinieri hanno accertato che quel terreno era stato destinato a deposito e stoccaggio di materiali e rifiuti di proprietà altrui. La discarica non autorizzata era stata realizzata su una superficie di un centinaio di metri quadrati.

Nelle prossime settimane verranno svolte verifiche tecniche sull’inquinamento ambientale e si valuterà in che modo smaltire i materiali accumulati.

Giovedì, 19 ottobre 2023

Grazie per aver letto questo articolo. Se vuoi commentarlo, accedi al sito o registrati qui sotto. Se, invece, vuoi inviare alla Redazione di Linkoristano un’informazione, una segnalazione, una foto o un video, puoi utilizzare il numero Whatsapp 331 480 0392, o l’indirizzo email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Fonte: Link Oristano


Leggi Tutte le Notizie di oggi in Sardegna

Sarda News - Notizie in Sardegna

E' un blog di informazione che include un Aggregatore di articoli dalle principali fonti in informazione in Sardegna 

Per il contenuto integrale si rimanda alla fonte proprietaria dei diritti sempre indicata a fine articolo (in caso di feed rss esterno)

Per proporre i tuoi feed o un contenuto originale, scrivici a info@sardanews.it 

Per tutti gli aggiornamenti seguici su TELEGRAM

o su Facebook https://www.facebook.com/sardanotizie