Oristano

Per evitare la caduta di capelli

Con lo slogan “doniamo ciò che ci donano”, prosegue l’impegno della Lilt di Oristano in favore delle pazienti del reparto di oncologia dell’ospedale San Martino. Dopo aver donato, in comodato d’uso, un casco refrigerante che permette di ridurre la caduta dei capelli nelle donne che si sottopongono a chemioterapia, la sezione oristanese della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori ha utilizzato proprie risorse per sostituire una cuffia danneggiata.

“Abbiamo deciso di utilizzare il contributo dell’Associazione Vivere Torre, donatoci in occasione della manifestazione “Torre cammina in rosa” tenutasi a Torre dei Corsari il 5 novembre 2023 per la sostituzione della cuffia danneggiata che è costata 1.550,00 euro”, comunica con trasparenza la presidente della Lilt di Oristano Eralda Licheri. “È stato per noi importante, grazie a questo contributo, aver potuto sostituire la cuffia e dare continuità e garanzia del servizio offerto, in quanto sappiamo bene quali siano gli effetti psicologici della perdita dei capelli per le donne che stanno curando un cancro. Rappresenta per loro l’effetto collaterale più temuto”.

“I cambiamenti indotti dai trattamenti possono incidere in modo significativo sulla personalità e nell’atteggiamento verso le cure e la malattia stessa,

Fonte: Link Oristano


Leggi Tutte le Notizie di oggi in Sardegna

Sarda News - Notizie in Sardegna

E' un blog di informazione che include un Aggregatore di articoli dalle principali fonti in informazione in Sardegna 

Per il contenuto integrale si rimanda alla fonte proprietaria dei diritti sempre indicata a fine articolo (in caso di feed rss esterno)

Per proporre i tuoi feed o un contenuto originale, scrivici a info@sardanews.it 

Per tutti gli aggiornamenti seguici su TELEGRAM

o su Facebook https://www.facebook.com/sardanotizie