Sassari

Dopo un controllo dei carabinieri

Il titolare di un’attività imprenditoriale di Ozieri è stato sanzionato dai carabinieri per aver impiegato in più di un’occasione un lavoratore in nero e per aver installato un impianto di videosorveglianza non autorizzato dall’Ispettorato territoriale del lavoro.

Il lavoratore era privo di un regolare contratto e di qualsiasi copertura previdenziale e di tutela.

Per l’imprenditore sono scattate sanzioni per circa 7.600 euro.

L’attività di controllo ha interessato anche altre imprese di Ozieri. Sono stati coinvolti i carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile e della Stazione di Ozieri, insieme ai militari del Nucleo Ispettorato del lavoro di Sassari.

Gli impianti audiovisivi e gli altri dispositivi tecnici che consentono il controllo a distanza dei lavoratori devono essere tutti preventivamente approvati. In caso contrario è d’obbligo la segnalazione all’autorità giudiziaria, con la conseguente prescrizione all’immediata rimozione di tutti gli apparati di videoripresa.

Giovedì, 14 dicembre 2023

Grazie per aver letto questo articolo. Se vuoi commentarlo, accedi al sito o registrati qui sotto. Se, invece, vuoi inviare alla Redazione di Linkoristano un’informazione, una segnalazione, una foto o un video, puoi utilizzare il numero Whatsapp 331 480 0392, o l’indirizzo email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Fonte: Link Oristano


Leggi Tutte le Notizie di oggi in Sardegna

Sarda News - Notizie in Sardegna

E' un blog di informazione che include un Aggregatore di articoli dalle principali fonti in informazione in Sardegna 

Per il contenuto integrale si rimanda alla fonte proprietaria dei diritti sempre indicata a fine articolo (in caso di feed rss esterno)

Per proporre i tuoi feed o un contenuto originale, scrivici a info@sardanews.it 

Per tutti gli aggiornamenti seguici su TELEGRAM

o su Facebook https://www.facebook.com/sardanotizie