Ghilarza

Tanti temi per affrontare con serenità il parto e la cura del nuovo nato

Tornano anche nel 2024 gli incontri di accompagnamento alla nascita del Consultorio di Ghilarza, con degli appuntamenti all’insegna del sostegno e dell’assistenza delle future mamme.

Riservato alle donne che partoriranno a febbraio, il corso prenderà il via domani – 9 gennaio – e prevede otto incontri fino al 25 gennaio. Appuntamento nella sede del Consultorio, in via Santa Lucia 54 al primo piano, dalle 9 alle 10,30.

Con il coinvolgimento di tutti gli operatori, i temi affrontati saranno legati alla gravidanza, al parto, all’allattamento, al sostegno psicologico, alla donazione del sangue del cordone ombelicale, ai servizi e alle norme a tutela della maternità e della famiglia.

Oltre a fornire informazioni qualificate grazie a figure esperte, il ciclo di incontri sarà anche l’occasione per condividere l’esperienza della maternità con altre donne. Si parlerà anche del rientro a casa col nuovo nato. E ancora del cambiamento che avviene da coppia a coppia genitoriale, da donna a madre, come la donna sente la gravidanza e la nascita della relazione con il bambino: aspetti psicologici molto importanti in questa fase della vita della donna e della coppia.

Per richiedere informazioni è possibile contattare il Consultorio familiare di Ghilarza al numero 0785.560413, dal lunedì al venerdì, dalle ore 8.30 alle 13.30.

Lunedì, 8 gennaio 2023

Fonte: Link Oristano


Leggi Tutte le Notizie di oggi in Sardegna

Sarda News - Notizie in Sardegna

E' un blog di informazione che include un Aggregatore di articoli dalle principali fonti in informazione in Sardegna 

Per il contenuto integrale si rimanda alla fonte proprietaria dei diritti sempre indicata a fine articolo (in caso di feed rss esterno)

Per proporre i tuoi feed o un contenuto originale, scrivici a info@sardanews.it 

Per tutti gli aggiornamenti seguici su TELEGRAM

o su Facebook https://www.facebook.com/sardanotizie