Cagliari

La prossima seduta dell’assemblea sarà dedicata alle nomine

Il Consiglio regionale si riunirà la prossima settimana, martedì 23 aprile. All’ordine del giorno l’elezione dell’ufficio di presidenza. In ballo ci sono due posti da vicepresidente – uno per la maggioranza e uno per la minoranza – tre questori (due per il campo largo e uno per il centrodestra), e un segretario. Incarichi che potrebbero allettare anche qualche consigliere oristanese.

Intanto già si pensa alla composizione delle sei Commissioni consiliari permanenti e agli incarichi di presidenza. Un ruolo che solletica Antonio Solinas del Pd: l’esponente dem in passato è stato presidente della Commissione Ambiente, lavori pubblici, urbanistica e trasporti e vicepresidente di quella che si occupava di Agricoltura e ambiente.

Il sindaco di Neoneli Salvatore Cau, in quota Orizzonte Comune, potrebbe entrare a far parte della Commissione Attività produttive. In maggioranza c’è anche Alessandro Solinas (M5S), che nella passata legislatura ha fatto parte della prima e della terza Commissione (rispettivamente Autonomia e ordinamento regionale e Programmazione, bilancio e politiche europee). Per lui si va verso la conferma al Bilancio. E se non dovesse arrivare un incarico nell’ufficio di presidenza, potrebbe essere proprio Solinas a guidare la Commissione.

Fonte: Link Oristano


Leggi Tutte le Notizie di oggi in Sardegna

Sarda News - Notizie in Sardegna

E' un blog di informazione che include un Aggregatore di articoli dalle principali fonti in informazione in Sardegna 

Per il contenuto integrale si rimanda alla fonte proprietaria dei diritti sempre indicata a fine articolo (in caso di feed rss esterno)

Per proporre i tuoi feed o un contenuto originale, scrivici a info@sardanews.it 

Per tutti gli aggiornamenti seguici su TELEGRAM

o su Facebook https://www.facebook.com/sardanotizie