Oristano

Ieri a Oristano la riunione del direttivo. Nel comitato di controllo c’è anche la sindaca di Seneghe

È stato nominato a Oristano il comitato di controllo della Fondazione distretto olivicolo regionale Olivarios. Ne fanno parte il sindaco di Bonnanaro Giovanni Carta, la sindaca di Seneghe Albina Mereu e il consigliere regionale e sindaco di Dolianova Ivan Piras.

La riunione del direttivo presieduto da Tore Piana si è svolta ieri a Palazzo degli Scolopi. A focalizzare l’attenzione è stata l’analisi della situazione del ripristino degli oliveti distrutti nel Montiferru dall’incendio dell’estate 2021. “La Fondazione distretto olivicolo regionale Olivarios”, si legge in una nota, “invierà una lettera all’Agenzia regionale Agris e all’Assessorato regionale all’Agricoltura per programmare un incontro con gli attori impegnati nella ricostruzione, discutere e chiarire i dubbi oggi esistenti, sulla produzione e distribuzione, gratuita o meno, da parte della stessa Agris di circa 30.000 piantine di olivo”.

Alla riunione della Fondazione ha partecipato anche il tecnologo alimentare ed esperto di analisi sensoriale dell’olio Pier Paolo Arca, presidente dell’Associazione Montiferru, impegnata nel reimpianto degli olivi.

“Dopo una approfondita analisi che ha coinvolto tutti i componenti della Fondazione Olivarios”, continua la nota, “è stata

Fonte: Link Oristano


Leggi Tutte le Notizie di oggi in Sardegna

Sarda News - Notizie in Sardegna

E' un blog di informazione che include un Aggregatore di articoli dalle principali fonti in informazione in Sardegna 

Per il contenuto integrale si rimanda alla fonte proprietaria dei diritti sempre indicata a fine articolo (in caso di feed rss esterno)

Per proporre i tuoi feed o un contenuto originale, scrivici a info@sardanews.it 

Per tutti gli aggiornamenti seguici su TELEGRAM

o su Facebook https://www.facebook.com/sardanotizie