Ollastra 

Numerosi esperti interverranno su temi economici e culturali

A Ollastra si lavoro per organizzare la Fiera del bestiame di San Marco: tra le novità di quest’anno, alcune conferenze su economia e cultura che caratterizzeranno le giornate precedenti al 25 aprile. Tre tavole rotonde ospitate dall’aula consiliare del municipio, una al giorno, per i tre giorni che precedono l’aeprtura della Fiera. Le immagini della Sardegna recuperate negli archivi dell’Istituto Luce aiuteranno a ripercorrere scelte, cambiamenti, evoluzioni e prospettive delle economie storiche della nostra isola.

Si parte lunedì 22 aprile alle 10,30 con “Allevamento ed agricoltura in Sardegna, storie e prospettive” (qui la locandina[1]), dedicato al mondo dell’allevamento e agricoltura. Presenti le rappresentanze istituzionali di tutte le associazioni di categoria, le agenzie regionali, il Consorzio di bonifica. Ci si confronterà sulla storia dell’allevamento e agricoltura in Sardegna per elaborare soluzioni e immaginare prospettive nuove.

“La nostra Isola, violata ed offesa da un’industrializzazione selvaggia che quasi mai ripara e bonifica i propri danni, merita attenzione e prospettive”, ha commentato il sindaco di Ollastra, Osvaldo Congiu. “L’agricoltura e l’allevamento rimangono fonti di reddito primarie per molte famiglie in tante comunità sarde. Sono necessarie

Fonte: Link Oristano

Leggi Tutte le Notizie di oggi in Sardegna

Sarda News - Notizie in Sardegna

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.

Per proporre i tuoi feed o un contenuto originale, scrivici a info@sardanews.it 

Per tutti gli aggiornamenti seguici su TELEGRAM

o su Facebook https://www.facebook.com/sardanotizie