Oristano
Domani un sopralluogo del medico legale Demontis nella cella
E’ fissata per il prossimo 12 gennaio l’autopsia sul corpo di Stefano Dal Corso, il detenuto romano morto nel carcere di Massama, all’età di 43 anni, il 12 ottobre del 2022. Sarà il medico legale Roberto Demontis a eseguirla. L’esame sarà svolto alla presenza dei consulenti nominati dalla famiglia: il medico legale Claudio Buccelli, l’ematologa forense Gelsomina Mansueto e l’esperto tossicologico Ciro Di Nuzio.
Già nella giornata di domani Demontis effettuerà un sopralluogo nella cella dove venne trovato il corpo di Dal Corso.
La Procura di Oristano, come ha riferito il legale della famiglia nei giorni scorsi, l’avvocato Armida Decina, indaga contro ignoti. L’accusa è quella di omicidio volontario. Un nuovo scenario giudiziario, rispetto al precedente, che accreditava il suicidio, ipotesi contro la quale i familiari hanno sempre contestato, chiedendo appunto l’autopsia, negata sinora innumerevoli volte.
La svolta, probabilmente è da mettere in relazione con quanto emerso dieci giorni fa, quando si era avuta notizia di un super testimone, indicato come un ufficiale esterno della polizia penitenziaria, che con le sue parole avrebbe accreditato una nuova ipotesi: Dal Corso sarebbe morto dopo un pestaggio, perché involontario testimone di un rapporto sessuale nell’istituto di pena oristanese, che avrebbe coinvolto personale penitenziario.
Mercoledì, 3 gennaio 2024
Leggi Tutte le Notizie di oggi in Sardegna
Sarda News - Notizie in Sardegna
E' un blog di informazione che include un Aggregatore di articoli dalle principali fonti in informazione in Sardegna
Per il contenuto integrale si rimanda alla fonte proprietaria dei diritti sempre indicata a fine articolo (in caso di feed rss esterno)
Per proporre i tuoi feed o un contenuto originale, scrivici a info@sardanews.it
Per tutti gli aggiornamenti seguici su TELEGRAM
o su Facebook https://www.facebook.com/sardanotizie