San Vero Milis
La Giunta ha rivisto gli importi per il 2024,
aumentandoli del 50%
A San Vero Milis la tassa di soggiorno sta diventando un caso. “Finora nel 2023 abbiamo incassato circa 50.000 euro, ma secondo i nostri calcoli parecchi non hanno pagato”. Lo ha detto il sindaco Luigi Tedeschi, annunciando controlli approfonditi.
“Risultano agriturismi e case vacanze che non hanno dichiarato niente”, ha sottolineato il primo cittadino. “Stiamo incrociando i nostri dati con quelli della Prefettura e della Regione. È prevista una multa per chi non ha pagato. E tra sanzioni e accertamenti, probabilmente riusciremo a raggiungere i 100.000 euro, considerando quanto già incassato”.
Nel 2024 a San Vero l’imposta di soggiorno aumenterà del 50%: passerà a 3 euro al giorno per chi trascorrerà fino a sette notti in un albergo a quattro o più stelle; a 2,25 euro al giorno per gli alberghi a tre stelle; 1,50 euro a notte per chi, invece, sceglierà altre strutture come agriturismo, b&b, affittacamere, case e appartamenti vacanze, case per ferie e campeggi. I nuovi impoprti sono fissati in una delibera approvata nelle scorse settimane dalla Giunta comunale.
“Chiediamo a tutti un piccolo contributo per avere una marina con sempre più servizi”, spiega Tedeschi. “Quanto incassiamo dalla tassa di soggiorno viene utilizzato per migliorare il verde o sistemare le strade di accesso al mare”.
L’istituzione dell’imposta era stata decisa nel 2019 all’interno dell’Unione dei Comuni Costa del Sinis-Terra dei Giganti. Subito avevano aderito Cabras e Oristano, mentre a San Vero Milis era arrivata due anni fa.
Giovedì, 30 novembre 2023
Grazie per aver letto questo articolo. Se vuoi commentarlo,
accedi al sito o registrati qui sotto. Se, invece, vuoi inviare
alla Redazione di Linkoristano un’informazione, una segnalazione,
una foto o un video, puoi utilizzare il numero Whatsapp 331 480
0392, o l’indirizzo email
Leggi Tutte le Notizie di oggi in Sardegna
Sarda News - Notizie in Sardegna
E' un blog di informazione che include un Aggregatore di articoli dalle principali fonti in informazione in Sardegna
Per il contenuto integrale si rimanda alla fonte proprietaria dei diritti sempre indicata a fine articolo (in caso di feed rss esterno)
Per proporre i tuoi feed o un contenuto originale, scrivici a info@sardanews.it
Per tutti gli aggiornamenti seguici su TELEGRAM
o su Facebook https://www.facebook.com/sardanotizie