Usellus
Festeggiata anche con una targa ricordo donata dal Comune
Grande festa a Usellus per il traguardo dei 100 anni raggiunto da Cesira Atzori, tzia Cesira, come tutti la conoscono. Sabato scorso 23 dicembre, giorno del suo compleanno, dopo la messa si è svolta una grande festa. Invitati tutti i compaesani, per espressa richiesta della festeggiata.
Presenti numerosi nipoti e pronipoti, tanti amici e parenti e l’amministrazione comunale di Usellus che ha regalato una targa a ricordo dell’evento.
Tzia Cesira, vedova da alcuni anni, è donna semplice, energica e decisa. La si può ancora incontrare in strada mentre va a ritirare la pensione e sino a poco tempo fa attraversava il paese per andare a casa sua o in chiesa. Vive a casa della nipote Francesca e vicino all’altra nipote Lucia e spesso si intrattiene a parlare in strada con chi passa da quelle parti.
“La presenza delle persone longeve nelle nostre piccole comunità”, commenta il vicesindaco di Usellus Antonio Deiola, “sono il filo che ci lega al passato e testimonianza vivente di tempi e di vicende andate. La loro esistenza è uno scrigno di conoscenze preziose che si tramandano ancora oggi. Ancora tanta salute e serenità a Tzia Cesira!”.
Martedì, 26 dicembre 2023
Grazie di aver letto questo articolo. Se vuoi commentarlo, accedi al sito o registrati qui sotto. Se, invece, vuoi inviarci un’informazione, una segnalazione, una foto o un video, puoi utilizzare il numero Whatsapp 331 480 03 92, o l’indirizzo email redazione@linkoristano
Leggi Tutte le Notizie di oggi in Sardegna
Sarda News - Notizie in Sardegna
E' un blog di informazione che include un Aggregatore di articoli dalle principali fonti in informazione in Sardegna
Per il contenuto integrale si rimanda alla fonte proprietaria dei diritti sempre indicata a fine articolo (in caso di feed rss esterno)
Per proporre i tuoi feed o un contenuto originale, scrivici a info@sardanews.it
Per tutti gli aggiornamenti seguici su TELEGRAM
o su Facebook https://www.facebook.com/sardanotizie