Marrubiu
Ecco le classifiche complete secondo i voti
assegnati dalla giuria
Sono stati gli Storpions di Terralba a conquistare il primo premio de Su Marrulleri 2024, dopo tre giornate ricche di eventi e divertimento a Marrubiu chiuse dalla grande sfilata regionale dei carri allegorici.
Dopo la vittoria in casa in occasione del Mattisi de Coa, lo storico gruppo ha festeggiato i primi 25 anni di vita con il tema “Storpions rock – Le origini del mito”, una rivisitazione del primo carro portato in scena un quarto di secolo fa; il risultato è stato considerato il migliore dalla giuria.
Il secondo posto è andato al marrubiese Galaxy Team con “Pinocchio” – staccati di appena 7 punti, 423 contro 430 -, al terzo posto i Lillo Boys di Gonnosfanadiga e il loro carro a tema “Worderful Toys”, con un distacco davvero minimo dai secondi.
Seguono nella classifica Is Casermettas di Guspini con “Accabbadora 2.0 – Onnipotenza artificiale”; il magico mondo del Magic Group di Terralba; La Trombetta di Guspini con Aladdin; il Caution Group di Gonnosfanadiga con “In un mondo di bugie” e l’H2O di Samassi con “Marvel Heroes”.
Poi ancora il Moulinus Group di Arbus con “Carramba che Moulinus”; il Rebus Group di Sanluri con “Another brick in the rebus”; Los Bandoleros di Samassi e la loro Fabbrica di cioccolato e il Millennium Group di Gonnostramatza con Super Mario. Chiudono i New Ramonis di Nuraminis con un’altra versione dei Super Mario Bros; l’Eldorado Group di Sardara con “El Indio Dorado” e S’Antreccoru di Isili con “I drink kinghi – I figli di O Vino”.
Oltre ai carri allegorici, presenti anche i gruppi a piedi: a dominare la classifica stilata dai giudici in questo caso il gruppo dell’Avis di casa, “La Goccia”. Seguono L’Albero dei serpenti e Crazy Girl.
La giornata di domenica ha visto un ricco programma e un successo di pubblico. La grande sfilata per la 44ª edizione de Su Marrulleri è stata aperta dall’esibizione dell’associazione culturale Tamburini e Trombettieri Città di Oristano. La serata si è chiusa con il concerto di dj Giorgio Prezioso, artista di punta della musica dance italiana.
Su Marulleri 2024 è stato organizzato dal Comune di Marrubiu con il sostegno di Regione Sardegna, Fondazione di Sardegna, Unione dei Comuni del Terralbese, Consorzio Parco Monte ARCI ed il supporto dell’associazione Su Marrulleri e della Pro loco di Marrubiu.
Martedì, 20 febbraio 2024
Leggi Tutte le Notizie di oggi in Sardegna
Sarda News - Notizie in Sardegna
E' un blog di informazione che include un Aggregatore di articoli dalle principali fonti in informazione in Sardegna
Per il contenuto integrale si rimanda alla fonte proprietaria dei diritti sempre indicata a fine articolo (in caso di feed rss esterno)
Per proporre i tuoi feed o un contenuto originale, scrivici a info@sardanews.it
Per tutti gli aggiornamenti seguici su TELEGRAM
o su Facebook https://www.facebook.com/sardanotizie