Cabras

Si è svolta ieri nel paese del Sinis e si è chiusa con una grande esibizione corale

Ha riunito gli alunni delle scuole a indirizzo musicale di Cabras, Ghilarza e Oristano il primo “MusiCabras Festival Smim”, rassegna delle realtà orchestrali a indirizzo musicale della provincia di Oristano, organizzata in collaborazione tra Comune di Cabras e Istituto comprensivo, attraverso i docenti della Scuola a Indirizzo Musicale di Cabras e, tra loro, il direttore della Scuola civica intercomunale “Più Musica”, con sede a Solanas.

L’evento, che ha avuto luogo ieri, nasce per offrire a tutti gli alunni un luogo dove confrontarsi e crescere musicalmente, un’occasione per mettere in contatto realtà provenienti dallo stesso territorio provinciale e ragazzi accomunati dalla passione per l’arte melodica. Come sottolineano i docenti di strumento musicale “la condivisione di esperienze e la valorizzazione della socializzazione e dell’inclusione sono fondamentali per rendere un’orchestra più di un semplice insieme di musicisti che suonano”.

Durante la mattinata i giovani, provenienti dalle scuole di Cabras, Ghilarza e Oristano n° 1 e n° 2, si sono riuniti al centro polivalente di via Tharros per le prove generali e hanno poi pranzato nei locali comunali, con un momento di svago

Fonte: Link Oristano

Leggi Tutte le Notizie di oggi in Sardegna

Sarda News - Notizie in Sardegna

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.

Per proporre i tuoi feed o un contenuto originale, scrivici a info@sardanews.it 

Per tutti gli aggiornamenti seguici su TELEGRAM

o su Facebook https://www.facebook.com/sardanotizie