Simaxis

RFI prevede di completare i lavori entro l’estate

Dovrebbero essere completati entro settembre i lavori di costruzione del nuovo cavalcaferrovia lungo la Statale 388 Tirso-Mandolisai, che permetterà l’eliminazione del passaggio a livello di Simaxis, con una vera rivoluzione nel traffico. La previsione è di Ferrovie Italiane.

Nei giorni scorsi i lavori hanno fatto passi avanti importanti, con la posa delle travi dell’impalcato che attraversa la strada. Gli interventi si sono svolti nelle notti dal 22 al 24 aprile, grazie alla chiusura al traffico della Statale.

I lavori impegnano venti tecnici della RFI, società capofila del Polo infrastrutture del Gruppo FS Italiane, e dell’impresa appaltatrice, per una spesa totale di oltre 5 milioni di euro.

Attualmente la percorribilità della Statale 388 è limitata proprio a ridosso del cantiere, con un restringimento della carreggiata.

Cavalcaferrovia - Statale 388 - Simaxis
I lavori svolti dalla Agueci Autogrù - Foto dell'impresa

Negli anni il cantiere di Simaxis ha subito fortissimi rallentamento a causa di sequestri giudiziari, contenziosi e problemi economici, tanto da temere di doverlo classificare tra le incompiute. L’ultimo rinvio ha comportato lo slittamento della fine dei lavori

Fonte: Link Oristano


Leggi Tutte le Notizie di oggi in Sardegna

Sarda News - Notizie in Sardegna

E' un blog di informazione che include un Aggregatore di articoli dalle principali fonti in informazione in Sardegna 

Per il contenuto integrale si rimanda alla fonte proprietaria dei diritti sempre indicata a fine articolo (in caso di feed rss esterno)

Per proporre i tuoi feed o un contenuto originale, scrivici a info@sardanews.it 

Per tutti gli aggiornamenti seguici su TELEGRAM

o su Facebook https://www.facebook.com/sardanotizie