Ollastra
Stamane anche la processione e la messa celebrata
dall’arcivescovo di Oristano
Inaugurata stamane a Ollastra l’edizione 2024 della Fiera di San Marco. A tagliare il nastro è stato il sindaco Osvaldo Congiu, presenti diverse autorità.
Dalle 8, aperta la rassegna zootecnica nell’area fieristica, con la prima Mostra regionale delle razze autoctone sarde.
Dalle 9 un momento dedicato alla fede con la processione, la benedizione della fontana del paese e la messa celebrata dall’arcivescovo di Oristano, Roberto Carboni, nella chiesa di San Sebastiano.
Previsto anche un tour tra le quattro chiese del paese, che Comune e Pro loco hanno affidato a guide turistiche esperte. Inoltre, si possono visitare anche le mostre allestite nelle chiese di Santa Severa e San Marco, a cura del Comune e dell’associazione Quadrifoglio.
Tra un giro tra le bancarelle, gli stand enogastronomici, il villaggio della Pro loco e il banchetto del Distretto rurale Giudicato d’Arborea con il suo paniere di prodotti, si arriva poi al pomeriggio: alle 16.30 lo spettacolo etnico di “A Ballare” in piazza Europa, con Roberto Fadda ed Emanuele Bazzoni, e dalle 21 nella piazza ancora musica e divertimento con il dj
Leggi Tutte le Notizie di oggi in Sardegna
Sarda News - Notizie in Sardegna
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Per proporre i tuoi feed o un contenuto originale, scrivici a info@sardanews.it
Per tutti gli aggiornamenti seguici su TELEGRAM
o su Facebook https://www.facebook.com/sardanotizie