Pala-eolica-Marrubiu-777x437 L’assalto eolico in Sardegna prosegue - spunta una nuova pala eolica visibile dalla strada statale 131

L’assalto eolico in Sardegna prosegue con una nuova pala eolica in costruzione a Marrubiu, visibile anche dalla strada statale 131.

La speculazione sul territorio continua senza sosta. Il 22 aprile scorso, un imponente cargo con bandiera portoghese aveva fatto il suo ingresso nel porto di Oristano, trasportando un carico di pale eoliche.

L’arrivo di questo materiale aveva fin da subito suscitato interrogativi sul suo utilizzo futuro. Le pale eoliche si pensava fossero destinate sia a interventi di sostituzione e manutenzione degli impianti già operativi, sia alla creazione di nuovi parchi eolici. Tuttavia, con il passare del tempo, si è scoperto che il carico era destinato alla creazione di nuove aree.

A Marrubiu, il 19 maggio, si era tenuto un sit-in davanti al cantiere eolico nella zona artigianale del paese, alla presenza dei componenti del movimento spontaneo nato a Oristano. Il committente dell’impianto, con potenza pari a 5,5 megawatt, è la società Das Wind. 

La nuova pala eolica svetta da Marrubiu alla strada statale 131.

Leggi tutto su Fonte: Il Giornale di Oristano


Leggi Tutte le Notizie di oggi in Sardegna

Sarda News - Notizie in Sardegna

E' un blog di informazione che include un Aggregatore di articoli dalle principali fonti in informazione in Sardegna 

Per il contenuto integrale si rimanda alla fonte proprietaria dei diritti sempre indicata a fine articolo (in caso di feed rss esterno)

Per proporre i tuoi feed o un contenuto originale, scrivici a info@sardanews.it 

Per tutti gli aggiornamenti seguici su TELEGRAM

o su Facebook https://www.facebook.com/sardanotizie