Santa Giusta
Iniziativa del Comune di Santa Giusta finanziata dalla Regione
Coinvolgere tanti giovani tra i 14 e i 35 anni, principalmente quelli residenti a Santa Giusta, per promuovere l’attività motoria e una corretta alimentazione assieme alla valorizzazione e la tutela dell’ambiente. È questo l’obiettivo dell’ambizioso progetto del Comune di Santa Giusta “I giovani e la tutela degli ecosistemi naturali e dell’alimentazione sostenibile”.
Il progetto è coordinato da Salvatore Melis, docente della Facoltà di Scienze motorie dell’Università di Cagliari, e vede in campo anche Ufficio scolastico provinciale e Special Olympics. Il programma è stato recentemente finanziato dalla Regione con un contributo di 40.000 euro assegnato dalla Giunta su proposta dell’assessora regionale alla Pubblica istruzione e allo Sport, Ilaria Portas.
Il Comune dovrà ora trovare una o più associazioni sportive dilettantistiche a cui affidare la programmazione delle attività, che dovranno essere concluse entro la fine dell’anno.
“Scoprire il nostro territorio, l’ambiente lagunare, la marina e la montagna, educando all’attività motoria e alla corretta alimentazione, con uno sguardo alla dieta mediterranea: sono questi i nostri obiettivi. Inviteremo i giovani tra i 14 e i 35 anni a partecipare a tante attività”, ha spiegato professor Salvatore
Leggi Tutte le Notizie di oggi in Sardegna
Sarda News - Notizie in Sardegna
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Per proporre i tuoi feed o un contenuto originale, scrivici a info@sardanews.it
Per tutti gli aggiornamenti seguici su TELEGRAM
o su Facebook https://www.facebook.com/sardanotizie