Santa Giusta
Iniziativa del Comune di Santa Giusta finanziata dalla Regione
Coinvolgere tanti giovani tra i 14 e i 35 anni, principalmente quelli residenti a Santa Giusta, per promuovere l’attività motoria e una corretta alimentazione assieme alla valorizzazione e la tutela dell’ambiente. È questo l’obiettivo dell’ambizioso progetto del Comune di Santa Giusta “I giovani e la tutela degli ecosistemi naturali e dell’alimentazione sostenibile”.
Il progetto è coordinato da Salvatore Melis, docente della Facoltà di Scienze motorie dell’Università di Cagliari, e vede in campo anche Ufficio scolastico provinciale e Special Olympics. Il programma è stato recentemente finanziato dalla Regione con un contributo di 40.000 euro assegnato dalla Giunta su proposta dell’assessora regionale alla Pubblica istruzione e allo Sport, Ilaria Portas.
Il Comune dovrà ora trovare una o più associazioni sportive dilettantistiche a cui affidare la programmazione delle attività, che dovranno essere concluse entro la fine dell’anno.
“Scoprire il nostro territorio, l’ambiente lagunare, la marina e la montagna, educando all’attività motoria e alla corretta alimentazione, con uno sguardo alla dieta mediterranea: sono questi i nostri obiettivi. Inviteremo i giovani tra i 14 e i 35 anni a partecipare a tante attività”, ha spiegato professor Salvatore
Leggi Tutte le Notizie di oggi in Sardegna
Sarda News - Notizie in Sardegna
E' un blog di informazione che include un Aggregatore di articoli dalle principali fonti in informazione in Sardegna
Per il contenuto integrale si rimanda alla fonte proprietaria dei diritti sempre indicata a fine articolo (in caso di feed rss esterno)
Per proporre i tuoi feed o un contenuto originale, scrivici a info@sardanews.it
Per tutti gli aggiornamenti seguici su TELEGRAM
o su Facebook https://www.facebook.com/sardanotizie