Oristano

Tanti itinerari con l’Ufficio per la Pastorale del turismo e del tempo libero dell’Arcidiocesi Arborense

Giunge alla decima edizione Lodi alle Torri, il programma estivo con nove cammini lungo la penisola del Sinis, proposto dall’Ufficio per la Pastorale del turismo e del tempo libero dell’Arcidiocesi Arborense, guidato dal parroco di San Vero Milis don Ignazio Serra. E nei prossimi mesi verrà inaugurato un altro cammino, che toccherà 17 paesi ai piedi della Giara, per una lunghezza complessiva di 100 chilometri nel segno del turismo lento, alla riscoperta delle chiesette campestri e del patrimonio ambientale, storico e archeologico del territorio.

L’appuntamento con Lodi alle Torri sarà per tutti i lunedì di luglio e agosto. La maggior parte dei cammini verranno percorsi la mattina presto, ma ci saranno anche tappe serali, come l’ultima a San Giovanni di Sinis, alle 20. Si partirà lunedì 1° luglio, alle 7, con il cammino dalla chiesa di San Lorenzo, a Mandriola, fino alle torri di Capo Mannu e Sa Mora.

“Dobbiamo ancora completare la programmazione”, ha spiegato don Ignazio Serra. “Uno dei nove itinerari sarà una parte del cammino della Madonna di Spagna, che abbiamo percorso per intero lo scorso sabato. Da

Fonte: Link Oristano


Leggi Tutte le Notizie di oggi in Sardegna

Sarda News - Notizie in Sardegna

E' un blog di informazione che include un Aggregatore di articoli dalle principali fonti in informazione in Sardegna 

Per il contenuto integrale si rimanda alla fonte proprietaria dei diritti sempre indicata a fine articolo (in caso di feed rss esterno)

Per proporre i tuoi feed o un contenuto originale, scrivici a info@sardanews.it 

Per tutti gli aggiornamenti seguici su TELEGRAM

o su Facebook https://www.facebook.com/sardanotizie