Ozieri

Il mezzo agricolo era senza targa e documenti di circolazione

Sorpreso all’interno di un’azienda di allevamento di bovini alla guida di un trattore rubato, un allevatore di Pattada  – A.R. di 53 anni – è stato denunciato per ricettazione dai carabinieri di Ozieri. Il mezzo agricolo, un Same del valore di 25.000 euro, è di proprietà del Comune di Lula.

Era stato rubato lo scorso ottobre da un’area comunale recintata. E subito il Comune aveva presentato denuncia per furto.

Quando i militari sono entrati per un’ispezione nella proprietà dell’azienda, l’allevatore stava spalando del letame proprio con il trattore. I carabinieri gli hanno fatto cenno di fermarsi per procedere con gli accertamenti e quello, anziché avvicinarsi a bordo del mezzo agricolo è sceso e li ha raggiunti a piedi, tenendo il trattore lontano. Un atteggiamento che però ha insospettito le forze dell’ordine.

Nel corso dell’ispezione i militari si sono accorti che il mezzo agricolo era privo di targa e dei documenti di circolazione e per questa ragione hanno chiesto spiegazioni all’uomo.

A.R. si è quindi giustificato dichiarando di aver trovato il trattore abbandonato all’interno dell’azienda, proprio quella mattina.

Al termine delle verifiche il mezzo è stato sottoposto a sequestro e preso in custodia da una depositeria autorizzata, in attesa del formale riconoscimento e la conseguente restituzione all’amministrazione comunale di Lula.

Lunedì, 27 novembre 2023

Grazie per aver letto questo articolo. Se vuoi commentarlo, accedi al sito o registrati qui sotto. Se, invece, vuoi inviare alla Redazione di Linkoristano un’informazione, una segnalazione, una foto o un video, puoi utilizzare il numero Whatsapp 331 480 0392, o l’indirizzo email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Fonte: Link Oristano


Leggi Tutte le Notizie di oggi in Sardegna

Sarda News - Notizie in Sardegna

E' un blog di informazione che include un Aggregatore di articoli dalle principali fonti in informazione in Sardegna 

Per il contenuto integrale si rimanda alla fonte proprietaria dei diritti sempre indicata a fine articolo (in caso di feed rss esterno)

Per proporre i tuoi feed o un contenuto originale, scrivici a info@sardanews.it 

Per tutti gli aggiornamenti seguici su TELEGRAM

o su Facebook https://www.facebook.com/sardanotizie