Nughedu Santa Vittoria
Nuovi particolari sulla clamorosa inchiesta
Risalirebbero addirittura al 2013 e al 2014 i primi ammanchi dalla tesoreria comunale di Nughedu Santa Vittoria. Arrestato ieri mattina[1] con le accuse di peculato e autoriciclaggio, l’ex dipendente comunale Claudio Zago, in passato sindaco di Ardauli, avrebbe poi ripreso a effettuare mandati a suo nome molto più avanti, al termine del 2022 e fino a maggio 2023, secondo quanto emerso dai primi accertamenti sui bilanci comunali.
A scoprire le perdite, lo scorso mese, è stata la nuova ragioneria di Nughedu. Il 9 aprile la sindaca Vanessa Corda, prima cittadina da fine maggio 2023, ha subito presentato formale denuncia alla polizia, facendo scattare l’intervento della squadra mobile di Oristano.
A Nughedu Santa Vittoria – come emerso dal bilancio consuntivo – l’ammanco per il 2023 è pari a circa 101.000 euro, con mandati che vanno dal mese di febbraio al 24 maggio dello scorso anno. Dalle prime verifiche, però, sommando quanto sarebbe stato sottratto nelle annualità 2013, 2014 e 2022, si supererebbero in totale i 110.000 euro.
Claudio Zago, ritenuto da tutti un dipendente modello, era andato in pensione il 31 agosto 2023.
Leggi Tutte le Notizie di oggi in Sardegna
Sarda News - Notizie in Sardegna
E' un blog di informazione che include un Aggregatore di articoli dalle principali fonti in informazione in Sardegna
Per il contenuto integrale si rimanda alla fonte proprietaria dei diritti sempre indicata a fine articolo (in caso di feed rss esterno)
Per proporre i tuoi feed o un contenuto originale, scrivici a info@sardanews.it
Per tutti gli aggiornamenti seguici su TELEGRAM
o su Facebook https://www.facebook.com/sardanotizie