Nughedu Santa Vittoria

Nuovi particolari sulla clamorosa inchiesta

Risalirebbero addirittura al 2013 e al 2014 i primi ammanchi dalla tesoreria comunale di Nughedu Santa Vittoria. Arrestato ieri mattina[1] con le accuse di peculato e autoriciclaggio, l’ex dipendente comunale Claudio Zago, in passato sindaco di Ardauli, avrebbe poi ripreso a effettuare mandati a suo nome molto più avanti, al termine del 2022 e fino a maggio 2023, secondo quanto emerso dai primi accertamenti sui bilanci comunali.

A scoprire le perdite, lo scorso mese, è stata la nuova ragioneria di Nughedu. Il 9  aprile la sindaca Vanessa Corda, prima cittadina da fine maggio 2023, ha subito  presentato formale denuncia alla polizia, facendo scattare l’intervento della squadra mobile di Oristano.

A Nughedu Santa Vittoria – come emerso dal bilancio consuntivo – l’ammanco per il 2023 è pari a circa 101.000 euro, con mandati che vanno dal mese di febbraio al 24 maggio dello scorso anno. Dalle prime verifiche, però, sommando quanto sarebbe stato sottratto nelle annualità 2013, 2014 e 2022, si supererebbero in totale i 110.000 euro.

Claudio Zago, ritenuto da tutti un dipendente modello, era andato in pensione il 31 agosto 2023.

Fonte: Link Oristano

Leggi Tutte le Notizie di oggi in Sardegna

Sarda News - Notizie in Sardegna

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.

Per proporre i tuoi feed o un contenuto originale, scrivici a info@sardanews.it 

Per tutti gli aggiornamenti seguici su TELEGRAM

o su Facebook https://www.facebook.com/sardanotizie