Un quadro in olio su legno dedicato al Cagliari Calcio.

A realizzare l'opera è l'artista sinnaese Tigellio Mannu, che compirà 70 anni il primo maggio prossimo.

Ex tecnico disegnatore all'assessorato all'Ambiente, si occupa di arte dal 1970 ed è anche tifoso sfegatato dei rossoblù.

"Ho realizzato un quadro, dice Mannu, che vorrei donare alla società rossoblù il 31 maggio prossimo, giorno della festa del centenario.

Mi piacerebbe partecipare per la consegna del quadro e magari vederlo proiettato sul maxischermo dello stadio".

Nel quadro ci sono i protagonisti del Cagliari dello scudetto: Gigi Riva, Albertosi, Brugnera, Cera, Gori, Greatti, Poli, Zignoli, Nastasio (il sostituto di Riva), Domenghini, Mancin, Niccolai, Reginato, Martiradonna, Tomasini, Nenè, l'allenatore Manilo Scopigno e il presidente Efisio Corrias.

Presenti anche il primo presidente del 1920 dottor Gaetano Fichera, medico chirurgo e l'attuale presidente Tommaso Giulini.

Si intravedono poi gli stadi Amsicora, Sant'Elia e l'immagine del nuovo stadio ancora da realizzare.

Nel quadro compare anche lo storico club "Marius".

Mannu ha iniziato l'opera ad agosto dello scorso anno. Ora spera di poterla consegnare alla società rossoblù.

"Mi piacerebbe - conclude - fosse esposta nel museo della mia squadra del cuore".

Fonte: L'Unione Sarda

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Sardegna News

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

Pizzeria da Birillo

Radio Fusion