Vasto incendio dell 'area di Cagliari, sindaco Selargius '100 ettari in fumo - RIPRODUZIONE RISERVATA

"Un disastro ambientale al quale ancora una volta abbiamo assistito quasi impotenti e che avrebbe potuto avere conseguenza ben più gravi.

Perdiamo 100 ettari circa di agro, bruciati dalla fiamme alimentate dal forte vento.
    ma per fortuna non ci ritroviamo a piangere persone e animali, perché la vicinanza di abitazioni e linee elettriche ha messo tutti in fortissimo allarme".

Lo scrive sui social il sindaco di Selargius, nell'area vasta di Cagliari, Pierluigi Concu, in merito al vasto incendio sul quale stanno operando un Canadair e 5 elicotteri tra cui un Super Puma e due militari.
    "Mi sento di ringraziare i vigili del fuoco, la protezione civile, la forestale, i carabinieri, la polizia, i nostri vigili urbani, i barracelli, l'Anas e tutto il personale impegnato nelle nostre campagne e ora nei territori dove si sono estese le fiamme - scrive ancora - Ettari di terra mangiati dal fuoco, pezzi di una storia che ogni estate colpisce al cuore la nostra Isola".

Leggi tutto su Ansa Sardegna