Oristano
Proposte e cerimonia di chiusura sabato al Chiostro
del Carmine a Oristano
Sabato prossimo, 25 maggio, è in programma nel Chiostro del Carmine a Oristano la premiazione della 30ª edizione del Concorso nazionale Montiferru 2024 – Sessione Shelf Life. Organizza il Comitato Montiferru, di cui fa parte anche la Camera di commercio di Cagliari – Oristano. La cerimonia avrà inizio alle 10.
I riconoscimenti andranno ai tre oli extravergine di oliva che hanno ottenuto le migliori valutazioni nelle varie sezioni: Dop/Igp, biologico, monocultivar, pluricultivar, unica internazionale.
Il programma della giornata prevede, oltre alle premiazioni, la presentazione del primo Rapporto nazionale sul turismo dell’olio, la celebrazione dei 30 anni dell’Associazione nazionale Città dell’olio e la nascita del gemellaggio con il Premio nazionale Ercole Olivario.
Sono previsti, tra gli altri, gli interventi dell’assessore regionale dell’Agricoltura, Gian Franco Satta, del presidente nazionale Città dell’olio, Michele Sonnessa, della presidente dell’Associazione italiana turismo enogastronomico, Roberta Garibaldi.
Per la Camera di commercio di Cagliari – Oristano interverranno il vicepresidente Nando Faedda e il segretario generale Cristiano Erriu.
Il presidente della giuria del Concorso nazionale Montiferru è Pier Paolo Arca, tecnologo
Leggi Tutte le Notizie di oggi in Sardegna
Sarda News - Notizie in Sardegna
E' un blog di informazione che include un Aggregatore di articoli dalle principali fonti in informazione in Sardegna
Per il contenuto integrale si rimanda alla fonte proprietaria dei diritti sempre indicata a fine articolo (in caso di feed rss esterno)
Per proporre i tuoi feed o un contenuto originale, scrivici a info@sardanews.it
Per tutti gli aggiornamenti seguici su TELEGRAM
o su Facebook https://www.facebook.com/sardanotizie