investito

Sedicenne investito a Cagliari: l'automobilista fugge senza prestare soccorso

Questa mattina a Cagliari, nei pressi di piazza Giovanni XXIII, un ragazzo di sedici anni è stato investito mentre si recava a scuola. L'incidente è avvenuto a poche decine di metri dall'istituto scolastico, mentre il giovane stava attraversando la strada.

L'impatto ha colpito il ragazzo all'altezza delle gambe, facendolo cadere violentemente sull'asfalto. Fortunatamente, le sue condizioni non destano preoccupazione. Sul posto è intervenuta immediatamente un'ambulanza del 118 per prestare i primi soccorsi.

Secondo le testimonianze raccolte, il conducente dell'auto si sarebbe limitato a fare un cenno con la mano per chiedere scusa, proseguendo la sua corsa senza fermarsi per verificare le condizioni del giovane ferito. Il gesto ha indignato i presenti e sollevato preoccupazioni sul tema della sicurezza stradale e del senso di responsabilità degli automobilisti.

Le forze dell'ordine sono ora al lavoro per identificare il responsabile dell'incidente, analizzando le immagini delle telecamere di sorveglianza presenti nella zona. L'episodio riaccende il dibattito sulla necessità di maggiori controlli e di una maggiore sensibilizzazione sul rispetto del codice della strada.