SARDA NEWS Notizie dalla Sardegna e dal Mondo
  • Ultime Notizie
  • Sarda News
07.Ott

Scuola, Battaglia (Vik School) su Behind your screen: "Creiamo consapevolezza all’uso dei social"

Pasquale Battaglia, - (Adnkronos)

Behind Your Screen “è un progetto che non si propone di vietare l'uso dei social network e di internet ma mira a sviluppare il senso critico e la consapevolezza nei ragazzi. Lo dice lo stesso titolo dare loro la possibilità di guardare cosa c'è dietro lo schermo dei propri cellulari”. Lo ha detto il Ceo di Vik School, Pasquale Battaglia, nel corso della presentazione del progetto didattico per l’educazione civica che permetterà agli studenti di contrastare la disinformazione e costruire una cittadinanza digitale critica, tenutasi presso l’Istituto Comprensivo "Orsa Maggiore” a Roma.

“L’idea l’abbiamo costruita insieme ai ragazzi perché riteniamo che il valore aggiunto di questa iniziativa sia stata quella di raccogliere le loro istanze - ha continuato il ceo di Vik School -. Abbiamo costruito una storia all'interno della quale loro possono ritrovarsi e abbiamo posto loro delle domande a cui hanno risposto”. Un lavoro che ha visto Commissione europea, Vik, scuola e studenti impegnati in una collaborazione a 360 gradi. “Questo è un primo step attraverso il quale raccoglieremo ulteriori istanze per poi valutare l'ipotesi di espandere eventualmente le iniziative”, ha continuato Battaglia.

L’uomo ha poi concluso sottolineando che l’iniziativa è già presente su tutto il territorio. È attiva in diverse regioni italiane - ha sottolineato il Ceo di Vik -. Solo a Roma due sono le scuole, le altre circa 20 scuole sono diffuse dal Piemonte alla Sicilia”

Articolo precedente: Behind Your Screen, la dirigente scolastica dell’istituto Orsa Maggiore: "Fondamentale feedback ragazzi" Prec Articolo successivo: Uso consapevole del digitale, presentato a Roma modulo didattico dedicato alla 'media literacy' Avanti
  • Ultimi posti per la nuova e rinnovata edizione del MASTER RISORSE UMANE SMARTFORM in SARDEGNA

    MASTER RISORSE UMANE SMARTFORM in SARDEGNA
    Assicurati la migliore formazione per lavorare nel mondo HR, scopri il primo Master

    ...
  • Autoimpiego, aperte le iscrizioni ai corsi gratuiti Iannas da 100 ore riservati agli under 35

    L'agenzia formativa Iannas ha aperto le iscrizioni al corso "Progetto per l'Autoimpiego", in attuazione dell'Avviso pubblicato dal

    ...
  • Consulente Commerciale Verisure a Sassari

    Verisure, leader nella sicurezza monitorata in Italia e in Europa, offre un'opportunità unica per

    ...
  • Addetto alle Vendite per Nuova Apertura Deichmann Calzature a Cagliari

    Addetto/a alle Vendite Part-Time | Nuova Apertura Cagliari | Deichmann
    Deichmann, azienda leader nel mercato europeo della calzatura

    ...
  • Abbanoa S.p.A. assume 4 Addetti/e Operazioni alla Clientela a tempo indeterminato

    Offerta di Lavoro: 4 Addetti/e Operazioni alla Clientela – Abbanoa
    Abbanoa S.p.A., Gestore Unico del Servizio Idrico Integrato della

    ...
  • Macellaio/a Banconiere/a per punto vendita STC CARNI a Nuoro

    Offerta di Lavoro: Macellaio/a Banconiere/a – Nuoro (NU)
    STC Carni, azienda leader nel settore della lavorazione e

    ...
  • Addetti/e Vendita per punto vendita a Cagliari - CCNL € 9,57 ora

    Addetti/e Vendita da inserire presso il punto vendita di Cagliari.

    La posizione è rivolta a persone dinamiche, con attitudine alle

    ...
  • Operatore/trice Macchine Movimento Terra da inserire presso il cantiere nel Sud Sardegna

    Offerta di Lavoro: Operatore/trice Macchine Movimento Terra – Silius (SU)
    Gi Group, filiale di Cagliari, per azienda cliente,

    ...
  • DUEFFE SRL cerca Geometra, Muratori e Manovali per Cantiere Cagliari

    Dueffe SRL Unip., Offerta di Lavoro: Geometra, Muratori e Manovali – Cantiere Cagliari Geometra di cantiere, disponibile anche

    ...
  • Addetti/e per Call center Inbound - Front end per la gestione dei disservizi dei clienti a Cagliari

    Offerta di Lavoro: Addetto/a Call Center Inbound – Cagliari Assistenza al cliente in ambito inbound.
    Front end per la gestione dei

    ...
Feed non trovato

Leggi Tutte le Notizie di oggi in Sardegna

Sarda News - Notizie in Sardegna

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.

Per proporre i tuoi feed o un contenuto originale, scrivici a info@sardanews.it 

Sarda News - Notizie in Sardegna

Blog di Notizie, informazioni ed eventi in Sardegna. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.

Info line: info@sardanews.it  - facebook.com/sardanotizie - twitter.com/sardanews

Privacy Policy Cookie Policy

Sardanews.it  -  Sarda Web Network - Sardaweb.it  - Sardalavoro.it - RadioFusion.it - SinnaiNews.it