Cagliari
La consigliera di Forza Italia correrà con la lista indipendente Anima di Sardegna
Dopo Alessandra Todde, un’altra donna candidata alla presidenza della Regione. Si è fatta avanti Alessandra Zedda, consigliera regionale eletta con Forza Italia ed ex vicepresidente della Giunta, incarico che ha lasciato nel novembre 2022.
“Sono pronta”, ha dichiarato all’agenzia Ansa, “ho avviato tutti i passi burocratici necessari a presentare la mia candidatura con la lista Anima di Sardegna”.
Al momento Zedda non ha lasciato Forza Italia, ma stamane ha presentato in Consiglio l’adesione tecnica ad Anima di Sardegna. Questo passaggio le consentirà di non dover passare dalla raccolta firme, indispensabile per le candidature indipendenti.
Quella della consigliera regionale è per ora una corsa “da indipendente”, in attesa di capire cosa si deciderà al tavolo del centrodestra. “Mi farebbe cambiare idea solo una proposta di rottura e discontinuità, che scardini gli schemi nazionali di spartizione tra le regioni”, dice ancora all’Ansa, ma avverte: “Io vado comunque”.
Zedda è dunque pronta a sfidare la candidata del campo largo, Alessandra Todde, e l’ex presidente Renato Soru, che nelle scorse ore ha accolto Azione, il partito fondato da Carlo Calenda.
Mercoledì, 3 gennaio 2024
Grazie per aver letto questo articolo. Se vuoi commentarlo,
accedi al sito o registrati qui sotto. Se, invece, vuoi inviare
alla Redazione di Linkoristano un’informazione, una segnalazione,
una foto o un video, puoi utilizzare il numero Whatsapp 331 480
0392, o l’indirizzo email
Leggi Tutte le Notizie di oggi in Sardegna
Sarda News - Notizie in Sardegna
E' un blog di informazione che include un Aggregatore di articoli dalle principali fonti in informazione in Sardegna
Per il contenuto integrale si rimanda alla fonte proprietaria dei diritti sempre indicata a fine articolo (in caso di feed rss esterno)
Per proporre i tuoi feed o un contenuto originale, scrivici a info@sardanews.it
Per tutti gli aggiornamenti seguici su TELEGRAM
o su Facebook https://www.facebook.com/sardanotizie