Cagliari

Individuato grazie agli abiti indossati  e alle immagini delle telecamere

Arresti domiciliari per un uomo accusato di aver commesso uno scippo e di averne tentato un secondo,  ai danni di altrettante donne.

L’uomo é stato fermato dai carabinieri proprio dopo il secondo dei due episodi e in quella circostanza si è scoperto anche del primo, entrambi avvenuti  in orario serale, a Monserrato.

Nel primo caso, il 1° ottobre,  una donna di 60 anni era stata scippata in via del Redentore all’incrocio con via Sorgono.

Il secondo caso,  il giorno seguente, a qualche centinaio di metri di distanza, ancora in via del Redentore in prossimità di una tabaccheria. Quella sera, però,  l’uomo era stato fermato dai carabinieri in via Virginia all’incrocio con via San Gavino Monreale, mentre indossava abiti compatibili con quelli descritti dalla vittima. Era entrato quindi subito nel novero dei sospettati.

La successiva acquisizione delle immagini riprese dall’impianto di videosorveglianza comunale, ha consentito ai carabinieri di Monserrato di ricostruire con molta precisione i movimenti dell’uomo in prossimità del compimento dei due scippi.

Ricostruzione accolta dall’autorità giudiziaria che ha emesso il provvedimento cautelare.

Martedì, 5 dicembre 2023

 

Fonte: Link Oristano


Leggi Tutte le Notizie di oggi in Sardegna

Sarda News - Notizie in Sardegna

E' un blog di informazione che include un Aggregatore di articoli dalle principali fonti in informazione in Sardegna 

Per il contenuto integrale si rimanda alla fonte proprietaria dei diritti sempre indicata a fine articolo (in caso di feed rss esterno)

Per proporre i tuoi feed o un contenuto originale, scrivici a info@sardanews.it 

Per tutti gli aggiornamenti seguici su TELEGRAM

o su Facebook https://www.facebook.com/sardanotizie