Sedilo

A Pasqua il parroco don Maurizio Demartis ha annunciato i nomi

Mancano tre mesi all’Ardia di Sedilo e – come da tradizione – la domenica di Pasqua il parroco don Maurizio Demartis ha nominato le prime pandele che a luglio guideranno la corsa a cavallo e quella a piedi in onore di San Costantino.

Mario Meloni, allevatore di 51 anni, sarà la prima pandela dell’Ardia a cavallo, sabato 6 e domenica 7 luglio. Lo aiuteranno Michele Carboni, 60 anni, e Costantino Atzas, 54. Entrambi sono stati prime pandele diversi anni fa ed entrambi si erano fatti affiancare proprio da Meloni.

La prima pandela dell’Ardia a piedi, domenica 14 luglio, sarà invece il noto imprenditore Tore Matta, 43 anni. Con lui anche Davide Scarpa e Giuseppe Spiga.

Questa per don Maurizio Demartis sarà la prima Ardia da parroco di Sedilo: il sacerdote ha preso il posto di don Battista Mongili lo scorso novembre.

Tra meno di un mese e mezzo, mercoledì 15 maggio, si terrà la prima uscita ufficiale delle pandelas a cavallo, protagoniste nella processione di Sant’Isidoro, alla quale partecipa sempre un nutrito

Fonte: Link Oristano


Leggi Tutte le Notizie di oggi in Sardegna

Sarda News - Notizie in Sardegna

E' un blog di informazione che include un Aggregatore di articoli dalle principali fonti in informazione in Sardegna 

Per il contenuto integrale si rimanda alla fonte proprietaria dei diritti sempre indicata a fine articolo (in caso di feed rss esterno)

Per proporre i tuoi feed o un contenuto originale, scrivici a info@sardanews.it 

Per tutti gli aggiornamenti seguici su TELEGRAM

o su Facebook https://www.facebook.com/sardanotizie