Porto Torres

Controlli della Guardia di finanza con i cani antidroga

Trasportava 800 pastiglie di farmaci con i principi attivi delle sostanze stupefacenti. Una passeggera nigeriana è stata arrestata allo sbarco da un traghetto.

È accaduto a Porto Torres, durante i controlli condotti dalla Guardia di finanza.

La donna, scesa a piedi dalla nave con un bagaglio a mano, è stata fermata per un  controllo. Le sue risposte evasive sulla destinazione e sui motivi del sua viaggio hanno insospettito i militari, che hanno deciso di approfondire i controlli.

Una perquisizione del bagaglio ha permesso di scoprire 800 pastiglie di due tipologie di farmaci, che hanno come principio attivo rispettivamente tapentadolo (500 unità) e tramadolo (300): due sostanze organiche ricomprese nella categoria degli oppioidi.

Le confezioni di farmaci illeciti sono state sequestrate, unitamente a 4.500 euro in contanti e a tre cellulari.

La passeggera è stata tratta in arresto in flagranza di delitto, a disposizione dell’Autorità giudiziaria sassarese, con l’accusa di detenzione e trasporto illeciti di sostanza stupefacente. In Tribunale nel giudizio per direttissima è disposta la misura cautelare degli arresti domiciliari.

Fonte: Link Oristano


Leggi Tutte le Notizie di oggi in Sardegna

Sarda News - Notizie in Sardegna

E' un blog di informazione che include un Aggregatore di articoli dalle principali fonti in informazione in Sardegna 

Per il contenuto integrale si rimanda alla fonte proprietaria dei diritti sempre indicata a fine articolo (in caso di feed rss esterno)

Per proporre i tuoi feed o un contenuto originale, scrivici a info@sardanews.it 

Per tutti gli aggiornamenti seguici su TELEGRAM

o su Facebook https://www.facebook.com/sardanotizie