ph credit ele

La Sardegna, anche per la prossima estate, si candida fra le mete preferite dai turisti italiani e stranieri.

Le spiagge dell’Isola si distinguono per l’acqua trasparente, sabbia pulita e panorami da sogno. Compiendo il periplo dell'isola è facile visitare le cinque spiagge più amate per l’estate,  tappe da segnare per pianificare le vacanze in Sardegna

La prima delle spiagge della Sardegna più amate per l’estate è Su mari pintau, che si raggiunge molto facilmente da Cagliari in macchina mentre da Geremeas si può arrivare a piedi. 

Su mari pintau, il cui nome evocativo si riferisce ad un’acqua dipinta, è una spiaggia incontaminata e tranquilla che ricade nel Comune di Quartu Sant’Elena. A renderla particolarmente unica sono non solo i colori del mare, che variano dall’azzurro al verde, ma anche i fondali sabbiosi che si possono esplorare facendo snorkeling.

Su mari pintau è fra le cinque spiagge più amate dell’estate perché è adatta a tutti, anche alle famiglie con i bambini e a chi è alla ricerca di uno spettacolo naturale senza pari.

Fra le cinque spiagge della Sardegna più amate per l’estate vi è Is Arutas, in provincia di Oristano. Is Arutas è nota anche come la spiaggia di riso, per via dei piccoli e colorati granelli di quarzo che si specchiano in un’acqua limpida e pulita. E’ una destinazione molto ambita durante tutto l’anno perché è uno dei punti di riferimento di chi pratica surf. La spiaggia di Is Arutas è un luogo tranquillo e selvaggio, nonostante sia dotato di servizi fondamentali, come un ampio parcheggio e dei punti di ristoro. Is Arutas si può raggiungere velocemente da Oristano ma anche da altre località turistiche isolane. Nei pressi si possono visitare luoghi di grande importanza storica, come Tharros, e naturalistica. 

Una delle cinque spiagge della Sardegna più amate per l’estate è Porto Pollo, che si trova nell’incontaminata Isola dei gabbiani. Porto Pollo, chiamata localmente Porto puddu, vanta acque trasparenti ed arenili bianchi circondati dalla macchia mediterranea. Dista poco dai centri della Costa Smeralda, da Palau e dall’aeroporto di Olbia, ed è ben attrezzata. Porto Pollo è conosciuta anche come il paradiso di chi pratica surf. 

Dalla magia della costa orientale della Sardegna si passa alla spiaggia di Lu Bagnu, a Castelsardo. La spiaggia di Lu Bagnu, con sabbia di colore dorato, si trova nel meraviglioso Golfo dell’Asinara ed è circondata dalla macchia mediterranea e da alte scogliere. E’ una delle cinque spiagge della Sardegna più amate dell’estate perché si può raggiungere anche a piedi, è ben servita e offre un panorama da fiaba. 

Proseguendo il viaggio per scoprire le spiagge della Sardegna più amate dell’estate si arriva ad Alghero e alla splendida Riviera del corallo. Le Bombarde rientrano a pieno titolo nelle cinque spiagge della Sardegna più amate dell’estate perché il litorale è adornato da una profumata pineta, l’acqua è trasparente e la sabbia bianca. Le Bombarde sono la destinazione ideale per tutti, compresi i più giovani che trovano numerose strutture dove ristorarsi e divertirsi. La spiaggia sarda delle Bombarde è molto conosciuta da quanti amano praticare lo snorkeling e le immersioni subacquee; tante le occasioni per dedicarsi ad altri sport, come per esempio la vela.

La spiaggia delle Bombarde si trova a breve distanza dall’aeroporto di Fertilia e da Alghero, con la quale è ben collegata anche con i mezzi pubblici. Le Bombarde è una delle spiagge più amate della Sardegna perché Alghero rappresenta una città particolarmente frizzante e piacevole.


Leggi Tutte le Notizie di oggi in Sardegna

Sarda News - Notizie in Sardegna

E' un blog di informazione che include un Aggregatore di articoli dalle principali fonti in informazione in Sardegna 

Per il contenuto integrale si rimanda alla fonte proprietaria dei diritti sempre indicata a fine articolo (in caso di feed rss esterno)

Per proporre i tuoi feed o un contenuto originale, scrivici a info@sardanews.it 

Per tutti gli aggiornamenti seguici su TELEGRAM

o su Facebook https://www.facebook.com/sardanotizie