Report Cna, 'Sardegna è al quart'ultimo posto per efficienza'
 
- RIPRODUZIONE RISERVATA
 

La Sardegna è al quart'ultimo posto tra le regioni italiane per efficienza e dotazione in ambito sanitario.

Che i servizi sanitari isolani siano inefficienti e sottodimensionati è attestato dall'ultimo rapporto dell'Istituto Crea Sanità, un centro di ricerca che elabora annualmente un indice sintetico di performance dei sistemi sanitari regionali, in collaborazione con l'Università di Tor Vergata.
    In base ai dati sardi del dossier - elaborati dal Centro studi della Cna Sardegna - emerge che l'isola è penultima in Italia (dopo l'Umbria) quanto a posti letto in specialità ad elevata assistenza.

Stessa posizione, questa volta dopo la Calabria, per numero degli anziani beneficiari di assistenza domiciliare integrata. Ma il dato che preoccupa maggiormente è la enorme fetta di popolazione sarda che rinuncia alle prestazioni sanitarie per inefficienza delle strutture pubbliche, costi eccessivi e liste d'attesa troppo lunghe: il 12,3% della popolazione è bisognosa di cure.

Fonte: Ansa Sardegna


Leggi Tutte le Notizie di oggi in Sardegna

Sarda News - Notizie in Sardegna

E' un blog di informazione che include un Aggregatore di articoli dalle principali fonti in informazione in Sardegna 

Per il contenuto integrale si rimanda alla fonte proprietaria dei diritti sempre indicata a fine articolo (in caso di feed rss esterno)

Per proporre i tuoi feed o un contenuto originale, scrivici a info@sardanews.it 

Per tutti gli aggiornamenti seguici su TELEGRAM

o su Facebook https://www.facebook.com/sardanotizie