Selargius
All’incontro per il pagamento si è presentata anche
la polizia
Hanno rubato il furgone ad un corriere, impegnato in una consegna, e dopo qualche giorno gli hanno chiesto 1.200 euro per restituirlo, intimandogli di non avvertire le forze dell’ordine.
All’appuntamento però li aspettava la polizia. Così un uomo di 45 anni e suo figlio di 18, entrambi di origine slava, sono finiti agli arresti, accusati di tentata estorsione e ricettazione.
Il furto era stato denunciato in Questura di Cagliari il 19 febbraio dall’amministratore di una ditta di trasporti. L’autista del furgone aveva cercato di ritrovare il mezzo con annunci sui social, e così è stato contattato da qualcuno che voleva accordarsi per la restituzione e chiedeva 1.200 euro, con minacce di ripercussioni fisiche nel caso il fatto fosse stato denunciato.
Il corriere ha preso tempo, spiegando di dover trovare i soldi, e poi ha accettato un appuntamento per il pomeriggio del 20 febbraio a Selargius.
Quando due persone sono arrivate sul mezzo rubato, una pattuglia del Commissariato di Quartu Sant’Elena le ha bloccate.
Dopo una notte nelle camere di sicurezza, i due arresti sono stati confermati dal giudice: l’uomo è stato portato nel carcere di Uta, il ragazzo ha l’obbligo di dimora a casa, con divieto di allontanamento negli orari serali e notturni.
Venerdì, 23 febbraio 2024
Leggi Tutte le Notizie di oggi in Sardegna
Sarda News - Notizie in Sardegna
E' un blog di informazione che include un Aggregatore di articoli dalle principali fonti in informazione in Sardegna
Per il contenuto integrale si rimanda alla fonte proprietaria dei diritti sempre indicata a fine articolo (in caso di feed rss esterno)
Per proporre i tuoi feed o un contenuto originale, scrivici a info@sardanews.it
Per tutti gli aggiornamenti seguici su TELEGRAM
o su Facebook https://www.facebook.com/sardanotizie