Cabras

Il Piano di utilizzo dei litorali avviato un anno fa non è pronto: tante osservazioni da valutare

Bisognerà aspettare ancora per vedere nella marina del Sinis nuovi punti ristoro e chioschi bar, con ombrelloni, sdraio, lettini in spiaggia e servizi di assistenza per i disabili. Prima il Comune di Cabras dovrà approvare in via definitiva e rendere operativo il Piano di utilizzo dei litorali. L’iter, partito nell’aprile 2023 con la prima adozione da parte del Consiglio, potrebbe concludersi entro l’anno.

A novembre l’amministrazione comunale aveva promosso un’assemblea pubblica[1] per presentare il Pul. In quell’occasione il sindaco Andrea Abis aveva annunciato un obiettivo ambizioso – pubblicare i primi bandi di concessione già in vista della stagione balneare 2024 – che però non verrà raggiunto.

“Da parte di soggetti privati e pubblici sono state prodotte numerose osservazioni al Piano di utilizzo dei litorali”, ha spiegato il primo cittadino di Cabras, “trasmetteremo le risposte a queste osservazioni alla Provincia di Oristano, da cui dovrà arrivare un parere nell’ambito della Valutazione ambientale strategica, la Vas. Poi torneremo in Consiglio comunale per l’approvazione delle osservazioni e per l’adozione del Pul modificato”.

Si dovrebbe tornare

Fonte: Link Oristano


Leggi Tutte le Notizie di oggi in Sardegna

Sarda News - Notizie in Sardegna

E' un blog di informazione che include un Aggregatore di articoli dalle principali fonti in informazione in Sardegna 

Per il contenuto integrale si rimanda alla fonte proprietaria dei diritti sempre indicata a fine articolo (in caso di feed rss esterno)

Per proporre i tuoi feed o un contenuto originale, scrivici a info@sardanews.it 

Per tutti gli aggiornamenti seguici su TELEGRAM

o su Facebook https://www.facebook.com/sardanotizie