Oristano 

Tutte le informazioni per i controlli previsti ad aprile

Saranno quattro le giornate di aprile dedicate agli screening gratuiti per i cittadini di Oristano e Cabras, organizzate dalle sezioni locali delle Associazione Nazionale tutte Età per la Solidarietà (Anteas).

Gli appuntamenti rientrano nel progetto “I giorni della prevenzione”, parzialmente finanziato con la raccolta del 5 per mille, con il contributo e il patrocinio del Comune di Cabras (unitamente a una raccolta fondi organizzata dal centro del Sinis) e il patrocinio del Comune di Oristano.

Dalle 9 alle 12,30, i cittadini potranno sottoporsi a degli screening ecografici eseguiti dai medici specialisti dell’Associazione medici della prevenzione (Amdp). Si parte da Cabras, con appuntamento al Centro polivalente, in via Tharros. Il 3 aprile previsti i controlli della tiroide, per un massimo di 80 pazienti. Il 10 aprile sarà la volta degli screening al fegato e colecisti, per 60 pazienti sopra i 40 anni.

Ci si sposterà poi a Oristano, nei locali di via Benedetto 29: mercoledì 17 aprile 50 donne sopra i 35 anni potranno sottoporsi alle ecografie al seno; il 20 aprile in programma gli screening

Fonte: Link Oristano


Leggi Tutte le Notizie di oggi in Sardegna

Sarda News - Notizie in Sardegna

E' un blog di informazione che include un Aggregatore di articoli dalle principali fonti in informazione in Sardegna 

Per il contenuto integrale si rimanda alla fonte proprietaria dei diritti sempre indicata a fine articolo (in caso di feed rss esterno)

Per proporre i tuoi feed o un contenuto originale, scrivici a info@sardanews.it 

Per tutti gli aggiornamenti seguici su TELEGRAM

o su Facebook https://www.facebook.com/sardanotizie