aspirapolvere senza fili

In tempi di pandemia, stando tante ore in casa si ha sicuramente più tempo da dedicare alle pulizie domestiche. La paura che il virus rimanga sulle superfici è sempre presente e si cerca di tenere la propria casa sempre più pulita. Tra gli accessori più gettonati vi è sicuramente l’aspirapolvere senza fili che va a sostituire completamente la vecchia scopa o le tradizionali aspirapolveri a filo. Grazie alle nuove tecnologie più evolute, sono presenti dei modelli di aspirapolvere molto potenti che consentono di svolgere le pulizie di tutti i giorni in modo rapido e meno faticoso. Inoltre, non dover litigare ogni volta con i fili che si incastrano ovunque, consente di risparmiare una notevole quantità di tempo.

Come Scegliere l’aspirapolvere più adatta alle nostre esigenze?

Il mercato attualmente dispone di vari modelli di aspirapolveri, con vari costi in base alle caratteristiche tecniche e al design proposto dalle varie aziende produttrici. Occorre verificare in primis la potenza di aspirazione, che è l’elemento base per capire quando è efficace nella sua funzione principale. Solitamente espresso in aW (attowatt) può variare in media dai 130 ai 200 aW.

Altro parametro da valutare è la durata della batteria. Essendo un dispositivo wireless non si collega direttamente alla presa di corrente, ma ha una batteria incorporata ricaricabile che consente di utilizzarla per tempi diversi in base al modello e programma scelto per il funzionamento. Avere un ambiente grande da pulire richiede una batteria con durata maggiore rispetto a chi ha un appartamento di dimensioni più contenute.

È fondamentale scegliere l’aspirapolvere anche in base a chi deve fisicamente utilizzarla. Per questo va preso in considerazione anche il peso dell’aspirapolvere. Un peso troppo eccessivo comporta uno sforzo maggiore per le persone con meno forza fisica, mentre magari potrebbe non essere un problema per chi ha un allenamento e capacità diverse. Solitamente a incidere sul peso è soprattutto la batteria, e quindi è direttamente proporzionale alla durata e alla potenza stessa.

Ultimo, ma forse per tanti il fattore più importante è il prezzo dell’aspirapolvere. Oltre alle varie promozioni e offerte, questo varia sicuramente in base alle caratteristiche, quindi prima di scegliere, occorre bene valutare e confrontare tutti gli elementi di cui vi abbiamo parlato.


Leggi Tutte le Notizie di oggi in Sardegna

Sarda News - Notizie in Sardegna

E' un blog di informazione che include un Aggregatore di articoli dalle principali fonti in informazione in Sardegna 

Per il contenuto integrale si rimanda alla fonte proprietaria dei diritti sempre indicata a fine articolo (in caso di feed rss esterno)

Per proporre i tuoi feed o un contenuto originale, scrivici a info@sardanews.it 

Per tutti gli aggiornamenti seguici su TELEGRAM

o su Facebook https://www.facebook.com/sardanotizie