Oristano
Ieri al teatro Garau in occasione de Sa Die de Sa Sardigna
Sono stati premiati ieri – nel giorno di Sa Die de Sa Sardigna – al teatro Garau di Oristano i vincitori della prima edizione del concorso poetico “Eleonora in sarda rima” promosso dall’Istar, l’Istituto Storico Arborense.
Al concorso hanno partecipato 45 poeti, che potevano concorrere presentando versi in qualsiasi variante della lingua sarda, ma anche in gallurese, sassarese, tabarchino e algherese.
Il premio è stato istituito con la collaborazione dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Oristano e dell’Assessorato regionale alla Pubblica istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport.
A scegliere i vincitori è stata la giuria tecnica presieduta da Giancarlo Porcu (specialista di metrica e filologia sarda) e composta da Sebastiano Pilosu (etnomusicologo) e Roberto Caria (docente presso la Facoltà Teologica della Sardegna, cultore di poesia sarda).
Ad aprire la serata di premiazione al teatro Garau è stato il direttore scientifico dell’Istar, Giampaolo Mele. Per il Comune di Oristano, poi, ha preso la parola l’assessore allo Sport e allo Spettacolo Antonio Franceschi.
La presentazione del concorso “Eleonora in sarda rima” è stata affidata
Leggi Tutte le Notizie di oggi in Sardegna
Sarda News - Notizie in Sardegna
E' un blog di informazione che include un Aggregatore di articoli dalle principali fonti in informazione in Sardegna
Per il contenuto integrale si rimanda alla fonte proprietaria dei diritti sempre indicata a fine articolo (in caso di feed rss esterno)
Per proporre i tuoi feed o un contenuto originale, scrivici a info@sardanews.it
Per tutti gli aggiornamenti seguici su TELEGRAM
o su Facebook https://www.facebook.com/sardanotizie