Giornale di Oristano

“Mettiamo in campo tutte le misure possibili per garantire la sicurezza del Porto Industriale di Oristano-Santa Giusta, infrastruttura strategica per lo sviluppo economico dell’intera provincia”. Con queste parole il Prefetto Salvatore Angieri ha aperto, questa mattina, la riunione del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, convocata in Prefettura per fare il punto sulle strategie più efficaci da adottare per la sicurezza del porto.

Durante l’incontro è stata evidenziata la necessità di rafforzare i sistemi di controllo con l’installazione di nuove telecamere di videosorveglianza nell’intera area portuale. I progetti relativi, predisposti dall’Autorità di Sistema Portuale, saranno esaminati nell’ambito della Conferenza dei Servizi per la Sicurezza Portuale. Questo organismo, coordinato dal Comandante della Capitaneria di Porto, include rappresentanti della Prefettura, delle Forze di Polizia, dei Vigili del Fuoco, dell’Autorità di Sistema Portuale e dell’Agenzia delle Dogane.

L’obiettivo principale della Conferenza sarà quello di individuare soluzioni tecniche ottimali, semplificare le procedure e accelerare i tempi di realizzazione delle opere necessarie.

Alla riunione hanno preso parte il Questore, il Vice Comandante Provinciale dei Carabinieri, il Comandante Provinciale della Guardia di Finanza, il Comandante Provinciale dei Vigili del Fuoco, il Comandante della Capitaneria di Porto, il Vice Sindaco di Oristano, l’Amministratore Straordinario della Provincia, il rappresentante dell’Autorità di Sistema Portuale e il Presidente del Consorzio Industriale.

A conclusione dell’incontro, il Prefetto Angieri ha espresso il proprio ringraziamento per l’impegno congiunto dei partecipanti, sottolineando l’importanza di una collaborazione istituzionale sinergica per garantire la sicurezza di un’infrastruttura fondamentale per il territorio.

Leggi tutto su : Il Giornale di Oristano


Leggi Tutte le Notizie di oggi in Sardegna

Sarda News - Notizie in Sardegna

E' un blog di informazione che include un Aggregatore di articoli dalle principali fonti in informazione in Sardegna 

Per il contenuto integrale si rimanda alla fonte proprietaria dei diritti sempre indicata a fine articolo (in caso di feed rss esterno)

Per proporre i tuoi feed o un contenuto originale, scrivici a info@sardanews.it 

Per tutti gli aggiornamenti seguici su TELEGRAM

o su Facebook https://www.facebook.com/sardanotizie